Nella Foto Giovanni Tiberi , scomparso il 3 aprile del 2022, è stato uno dei 3 rossoverdi ad aver realizzato 1 gol ai toscani
PUBBLICITÀ
Una sola vittoria per la Ternana a Lucca, quella della targata Guerini e non in campionato ma al 1° turno di Coppa Italia. Per il resto 3 pareggi e 2 sconfitte di cui una con un secco 4-0. Era la stagione 2010-11 ed in panchina era seduto Gobbo. Erano gli anni ’60 quando Lucchese e Ternana iniziarono i loro scontri in terra toscana. Il primo incontro si disputò nella stagione 64/65 e terminò sulla 0-0 con Caciagli allenatore. Stessa situazione nella stagione 65/66, stesso risultato, stesso allenatore. Dopo 27 anni le due formazioni tornarono ad incontrarsi in serie B. La Ternana di Roberto Clagluna fu battuta per 2-0. Tornò al risultato positivo la squadra di Delneri nella stagione 98/99, ancora in B, che pareggiò per 1-1 grazie al gol realizzato al 21′ dal compianto Giovanni Tiberi.
PUBBLICITÀ
L’anno successivo in Coppa Italia la Ternana vinse per 2-1 con i gol di Stellini ed Artico., mentre per la Lucchese andò in gol Scadurra, successivamente passato alla Ternana. Nell’occasione Guerini mandò in campo il seguente 11: Fabri; Turato, Mayer, Stellini, Onorato; Fabris, Sesia ( Buonocore ), Cavallo, Cordone; Tiberi ( Miccoli ), Ginestra ( Artico ). In panchina Balli, Grava, Annoni, Gissi. Da dimenticare l’ultimo confronto disputato al Porta Elisa con la Ternana di Renzo Gobbo che fu sconfitta per 4-0. Era il 5 settembre 2010.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…
di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…
PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…
PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…
La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…
Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.