Sei pronto a prenderti questa responsabilità?: Juve, niente fascia girevole | Tudor ha scelto il nuovo capitano

Sei pronto a prenderti questa responsabilità?: Juve, niente fascia girevole | Tudor ha scelto il nuovo capitano

Igor Tudor - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Igor Tudor - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Igor Tudor – Foto Lapresse – Ternanatime.com

La prima questione che si trova ad affrontare il nuovo allenatore della Juventus è quella del capitano, ecco il favorito per indossare la fascia,

Igor Tudor ha firmato nelle ultime ore ed è il nuovo tecnico della Juventus. L’ex difensore dei bianconeri avrà il compito di salvare la stagione fallimentare del club, centrando il quarto posto e la qualificazione in Champions League e guidandola durante la prima edizione del Mondiale per club. L’obiettivo della proprietà è quella di limitare i danni e poter avere degli introiti che aiuterebbero il bilancio.

Il mister croato torna su una panchina di serie A dopo un anno, quando fu chiamato in corsa anche al timone della Lazio, portandola al settimo posto che ha permesso ai biancocelesti di partecipare all’attuale Europa League.

Tudor aveva già avuto un’esperienza con la Vecchia signora quando quattro anni fa era stato il vice di Andrea Pirlo, quando i bianconeri non riuscirono a conquistare il decimo scudetto di fila, accontentandosi di alzare il trofeo della Coppa Italia.

Un apprendistato che potrebbe risultare utile in un momento così difficile, per gestire uno spogliatoio che ha bisogno di uno scossone e di motivazioni per chiudere nel migliore dei modi un’annata altalenante, con diversi giocatori che non si sono espressi al meglio con Thiago Motta.

Le incognite del nuovo corso targato Tudor

Tudor ha la chance di giocarsi la riconferma e avviare un ciclo, anche se si fanno voci di altri tipi di allenatori per la prossima stagione. C’è curiosità per capire il modulo che adotterà e su quali giocatori punterà per ottenere risultati immediati.

In passato ha lodato il talento di Dusan Vlahovic, ritenendolo il migliore centravanti del campionato italiano, e non è da escludere che il serbo possa ritrovare un posto da titolare al centro dell’attacco dei bianconeri, nonostante prevalga l’ipotesi di una sua cessione nella sessione estiva di mercato.

Federico Gatti in campo con la maglia della Juventus - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Federico Gatti in campo con la maglia della Juventus – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Chi sarà il nuovo capitano della Juventus, Tudor ha scelto un suo erede

Una delle prime questioni che Tudor deve affrontare è a chi affidare la fascia di capitano in una stagione in cui sono stati ben sette giocatori a indossarla.

La scelta sarà ricaduta su Federico Gatti ma spetterà alla squadra prendere la decisione finale. Il centrale azzurro ha dimostrato di avere un notevole attaccamento alla maglia e ricorda nei movimenti e nelle caratteristiche proprio il nuovo mister bianconero.