SMS urgente alla Pinetina: è per Beppe Marotta | Lo vogliono a tutti i costi in società

SMS urgente alla Pinetina: è per Beppe Marotta | Lo vogliono a tutti i costi in società

Il presidente e ad dell'Inter Beppe Marotta - LaPresse - Ternanatime.com

Il presidente e ad dell'Inter Beppe Marotta
Il presidente e ad dell’Inter Beppe Marotta – LaPresse – Ternanatime.com

Beppe Marotta è diventato ormai il vero plenipotenziario dell’Inter ma c’è chi farebbe di tutto per strapparlo al club nerazzurro

Quando Beppe Marotta nell’autunno del 2018 lasciò la Juventus per approdare all’Inter nessuno o quasi si rese conto dell’importanza di tale trasferimento. In fondo il passaggio da un club a un altro di un dirigente fa meno notizia rispetto a quello di un allenatore o di una grande giocatore.

Invece quel giorno di dicembre del 2018 coincise con l’inizio di una nuova era, un significativo e corposo riposizionamento al vertice del calcio italiano. Dopo anni di dominio incontrastato dei bianconeri l’Inter, soprattutto grazie all’operato dell’esperto dirigente varesino, ha ribaltato le gerarchie del nostro campionato.

In sei anni e mezzo con Marotta nel ruolo di amministratore delegato il club meneghino ha conquistato due scudetti e si appresta, forse, a vincere il terzo. Ha centrato una finale di Champions League e riempito la propria bacheca di Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

Con il suo lavoro il dirigente lombardo ha rilanciato alla grande le ambizioni dell’Inter attraverso un modello basato su investimenti mirati, crescita dei ricavi e un taglio graduale dei costi di gestione.

Beppe Marotta, addio all’Inter a maggio: la tentazione è forte

Competitività e sostenibilità economica, è questa la stella polare che ha guidato e continua a guidare Marotta nel modus operandi sulla gestione dell’Inter, sia per il presente che per il futuro.

È proprio questo modello a suscitare grande interesse in altre società che farebbero carte falese per strappare il dirigente varesino ai nerazzurri. Anche grandi club stranieri a quanto pare lo starebbero seguendo con particolare attenzione.

Il maggior azionista della Juventus John Elkann
Il maggior azionista della Juventus John Elkann – LaPresse – Ternanatime.com

Inter, fai attenzione: un club vuole Marotta a qualsiasi costo

Il futuro di Beppe Marotta però sarà comunque in Italia anche qualora dovesse lasciare Milano. Il maggior azionista della Juventus, John Elkann, alla luce dei disastri compiuti dal duo Giuntoli-Thiago Motta in questa stagione, starebbe seriamente pensando di riportare l’ad nerazzurro a Torino.

Si vocifera che qualche contatto tra i due sia già avvenuto ma sembra che il diretto interessato, anche se lusingato da questo rinnovato interesse da parte dei bianconeri, sia orientato a rimanere dov’è. Il lavoro da fare all’Inter non è finito e a tal proposito si sussurra che solo in caso di conquista della Champions League Marotta potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di tornare alla Juventus. John Elkann tiferà nerazzurro in Europa?