Ciro, non ci servi più: Immobile messo alla porta in Turchia | Ritorno romantico in estate

Ciro Immobile, attaccante Besiktas, potrebbe lasciare la Turchia dopo una sola stagione/ANSA-ternanatime.com

L’esperienza in Turchia per l’ex Capitano della Lazio potrebbe già concludersi a fine stagione, con la prospettiva di un ritorno a casa.
Quattro volte vincitore della classifica cannonieri in Italia, miglior marcatore della storia della Lazio, recordman, insieme a Gonzalo Higuain, di reti in una singola stagione di Serie A (36 nel 2019/2020 che gli valgono anche la conquista della Scarpa d’Oro), oltre 300 marcature complessive in carriera, con la strabiliante media di una ogni due partite.
Numeri impressionanti, numeri troppo spesso sottovalutati, numeri che non hanno portato ad altrettanti successi a livello di squadra, ma che descrivono alla perfezione chi è e chi è stato Ciro Immobile. Un bomber implacabile, un attaccante rapace e con un senso del gol fuori dal comune, l’ultimo vero bomber del nostro calcio.
In carriera, come detto, a livello di squadra, ha collezionato soltanto quattro Supercoppe (tra Italia, Germania e Turchia) e una Coppa Italia, ma nel 2021 si è tolto la soddisfazione di vincere un Europeo con la Nazionale di Roberto Mancini. Competizione vinta da titolare, con due reti all’attivo, ma tante critiche, come sempre, immeritate.
Ciro Immobile, però, è entrato nel cuore soprattutto del tifosi della Lazio che lo hanno ammirato e amato incondizionatamente ed hanno esultato tantissime volte ai suoi gol. Con il club biancoceleste non è finita benissimo, soprattutto a causa di un rapporto logoro con lo spogliatoio e con la dirigenza, con il presidente Lotito che lo ha ceduto appena ha trovato degli acquirenti.
Immobile, già chiusa l’esperienza al Besiktas
L’ingaggio di Ciro Immobile era diventato ormai un peso per la Lazio, soprattutto con l’età del calciatore che avanzava. A 34 anni, quindi, l’ex azzurro ha provato la sua terza esperienza all’estero, dopo quelle non esaltanti tra Borussia Dortmund e Siviglia, e si è accasato al Besiktas, in Turchia.
Qui, però, la sua esperienza potrebbe già terminare dopo una sola stagione, nonostante une media gol discreta, con 15 reti in 33 partite, tra tutte le competizioni. Come ripreso dal Profilo Instagram, controcalciotv, infatti, secondo quanto riportato in Turchia da ‘Fanatik’, il club di Istanbul sta pensando a qualcosa di diverso per il suo attacco.

Immobile, clamoroso ritorno a casa?
Il Besiktas sarebbe intenzionato ad avviare una trattativa con il Bayer Leverkusen per portare nella capitale turca un’altra vecchia conoscenza del nostro calcio, quel Patrik Schick che ha giocato con le maglie di Roma e Sampdoria. Per Immobile, a quel punto, si aprirebbe uno scenario che avrebbe del clamoroso.
L’ex bomber della Lazio, infatti, non solo tornerebbe in Italia, ma lo farebbe con la maglia del Torino, squadra che gli ha permesso di vincere la sua prima classifica dei cannonieri in Serie A, nel 2013/2014, e che poi lo ha riaccolto a gennaio 2016 per sei mesi, dopo la deludente prima parte di stagione con la maglia del Siviglia.