Addio? No, rimani a vita a Milano: rinnovo imminente in casa rossonera | Dopo Reijnders tocca a lui

Il giocatore del Milan che potrebbe essere ceduto - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Un altro baluardo dell’organico del Milan è destinato a rinnovare il proprio contratto: dopo Reijnders la dirigenza è pronta a blindare un altro top player.
Con le due vittorie consecutive e in rimonta a Lecce e contro il Como, il Milan è tornato in corsa per il quarto posto ma la lotta per un piazzamento europeo è più agguerrita che mai. I rossoneri sono costretti per esigenze di bilancio a puntare alla conferma in Champions League, con introiti importanti che deriverebbero dalla partecipazione alla massima competizione europea.
Il club sarebbe, altrimenti, costretto a cedere diversi pezzi pregiati di un organico competitivo e che poteva ambire a un campionato diverso. Il cambio in corsa, con Conceicao che è subentrato a Fonseca, non ha portato l’effetto sperato, con una media punti pressoché identica e una svolta che non è arrivata.
Pochi i barlumi in un’annata altalenante, dalle due vittorie nel derby, che sono valse anche un trofeo in Arabia a inizio gennaio, e il successo prestigioso a Madrid contro il Real di Ancelotti che non è servito, però, per accedere agli ottavi di finale di Champions.
Un Milan che è ancora in corsa in Coppa Italia, dove l’attende un doppio derby contro i cugini dell’Inter che vale l’approdo alla finale. Una via secondaria che garantirebbe la possibilità di prendere parte a una coppa europea la prossima stagione, oltre a valutare con toni diversi l’intera annata.
Continua a fare la differenza con i rossoneri
Tra le poche note liete del Milan vi sono Reijnders e Pulisic. L’americano ha conquistato tutti, con nove reti in campionato e quattro in Champions, raggiungendo la stessa cifra del suo primo anno in Italia.
Presto è previsto il rinnovo, con un contratto fino al 2027 e un ingaggio intorno ai 4 milioni di euro che potrebbe essere implementato, come giusto premio per uno dei migliori a livello di rendimento in casa rossonera.

In campo è uno dei migliori, il Milan vuole il rinnovo
L’esterno, viste le ottime prestazioni, sembra dunque molto vicino al rinnovo del contratto, con cospicuo aumento dello stipendio.
Una scelta che fa capire in quale direzione vuole ripartire il Diavolo dopo questa annata fallimentare.