NonSoloTernana

LA GIORNATA NERA DELLA TIP TERNANA FUTSAL- VIDEO

PUBBLICITÀ

Ennesima sconfitta che pregiudica il cammino verso la salvezza della Tip Ternana Futsal ma soprattutto una sconfitta sul piano della correttezza e del buon comportamento da professionisti. Insomma, si può perdere una partita ma non si deve perdere la faccia sul piano dell’immagine. E meno male che i dirigenti della Tip si siano dimostrati estremamente fattivi nel cercare di limitare i tafferugli tra le due squadre deprecando anche il comportamento di alcuni rossoverdi, rei di non essersi dimostrati sul piano nervoso all’altezza di un campionato importante come la serie A2 Élite. Tutto nasce dal comportamento del numero 10 della Roma, Guerini, talentino, e a ragione, del calcio giallorosso, ma altrettanto bravo a rispondere al pubblico provocandolo con atteggiamenti e gesti irriverenti.

PUBBLICITÀ

SPAZIO VERDE TERNI

E con Guerini non è piaciuto il comportamento di Fagotti, De Michelis, giocatori bravi che sprecano energie in proteste, in duelli verbali con gli avversari che creano tensione e condizionano le loro prestazioni. Il secondo gol preso da Fagotti e il doppio errore di De Michelis sul terzo gol subìto, poco dopo aver pareggiato il conto dei gol, ne sono un’ampia testimonianza. Non immuni da responsabilità anche i due arbitri per non aver espulso sia Guerini che De Michelis che hanno scatenato con il loro comportamento un parapiglia generale e la sospensione della partita per 4 minuti circa e l’intervento delle forze dell’ordine. A fine partita i dirigenti della Tip Ternana Futsal erano arrabbiatissimi per il comportamento di alcuni rossoverdi e non è escluso che verranno presi drastici provvedimenti.

PUBBLICITÃ,

E veniamo alla partita anche se ha poco senso farlo per quello che è accaduto. La squadra rossoverde passava per prima in vantaggio con Sachet dopo una bella azione corale ma prima della fine del primo tempo subiva la rete del pari. Nella ripresa, poi, il vantaggio degli ospiti su una incertezza di Fagotti, il pareggio a 90 secondi dalla fine con Giardini e il patatrac a 42 secondi con De Michelis che sbagliava per ben 2 volte un rilancio dalla zona difensiva. Era il gol del 3-2 e a pochissimi secondi il quarto gol a porta sguarnita. Si complica maledettamente la rincorsa verso la salvezza visto che, oltre ai pochi punti, 11, si devono aggiungere le probabili squalifiche di Fagotti, Corpetti, espulsi durante la fase finale del match e forse anche quella di De Michelis.

PUBBLICITÀ

Ivano Mari

Recent Posts

SERIE C/B, 23^ GIORNATA, VINCONO LE PRIME 3 DELLA CLASSE E LA TERNANA TORNA A SORRIDERE

PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES NARNI SCALO di Giulio ZATTI È il gol di Orellana che decide…

5 ore ago

POTENZA-TERNANA, I CONVOCATI

Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…

1 giorno ago

POTENZA-TERNANA, ECCO L’ARBITRO

PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…

1 giorno ago

POTENZA-TERNANA, AL VIA LA PREVENDITA

PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…

1 giorno ago

PAGLIARI È DI NUOVO UN ROSSOVERDE!

PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…

1 giorno ago

TERNANA, OBIETTIVO PAGLIARI PER LA FASCIA SINISTRA

PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…

1 giorno ago