TERNANA, VINCERE PER CONTINUARE LA STRISCIA POSITIVA

La squadra di Abate si trova nella necessità di vincere per non perdere contatto con l’Entella-Tornano a disposizione De Boer e Corradini

TERNANA, VINCERE PER CONTINUARE LA STRISCIA POSITIVA

Il capitano della Ternana Marco Capuano

PUBBLICITÀ

Si giocano oggi le altre partite, dopo gli anticipi di ieri sera, in programma per la 30^ giornata di campionato con la Ternana a Rimini obbligata a rispondere all’Entella vittoriosa con il Pontedera con il punteggio di 3-1. Abate l’ha definita partita complicata per la forza dell’avversario, per le caratteristiche della compagine di Buscè, pericolosa nelle ripartenze, e per il campo in sintetico ma, allo stesso tempo, il tecnico rossoverde si è detto convinto che sarà una Ternana convinta della propria forza e pronta per una partita di sacrificio. Abate recupererà De Boer e Corradini, che hanno scontato il loro turno di squalifica, e destinati a tornare titolari al posto di Vallocchia ed Aloi, protagonisti di una eccellente partita contro la Torres. Formazione quasi scontata con un solo dubbio ovvero chi sarà ad affiancare nel 4-2-3-1 sulla destra Curcio e Cicerelli. In ballottaggio Donati e Vallocchia con il primo favorito e quindi Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; De Boer, Corradini; Donati, Curcio, Cicerelli; Cianci. Non sono escluse, però, sorprese come ad esempio quella di Martella al posto di Tito, apparso meno brillante del solito contro la Torres.

PUBBLICITÀ

Buscè, tecnico del Rimini, non potrà disporre di Falbo, Briscu, jallow, Cernigoi ed Accursi , mentre per Colombi, il portiere, potrebbe esservi un recupero in extremis e schiererà la sua formazione con il 3-5-2 con in campo l’attaccante ternano Ubaldi ovvero Vitali o Colombi; Lepri, De Vitis, Gorelli; Longobardi, Conti,Malagrida, Fiorini, Piccoli; Parigi, Ubaldi. Da segnalare che il bilancio dei precedenti tra le due squadre in terra romagnola è in equilibrio visto che la Ternana ha vinto 4 volte, ne ha pareggiate altrettante e ne ha persa 1 in più ovvero 5. L’ultima volta che la squadra rossoverde ha vìolato il Neri è stata nella stagione 96/97 con la formazione di Gigi Delneri vittoriosa per 1-0 con un autogol di Buratti.

PUBBLICITÀ

A dirigere l’incontro sarà il signor Francesco Zago di Conegliano, terzo anno con 22 presenze con 7 vittorie delle squadre di casa, 7 di quelle in trasferta e 8 pareggi, che sarà assistito da Giulia Tempestilli di Roma 2 e da Alessandro Boggioni di Monza, mentre il quarto uomo sarà Flavio Barbetta di Arezzo. Ternana Time e Ternana news saranno in campo a partire dalle 13,30 con il Pre-partita e con collegamenti in diretta con lo stadio Neri e nel post con i commenti e le conferenze stampa dei tecnici 5 minuti dopo la fine del match.

PUBBLICITÀ