Filippo Romagnoli, maestro del Circolo della Scherma di Terni e della nazionale di Fioretto, va incontro ad una nuova esperienza professionale in Canada
PUBBLICITÀ
Uno degli artefici dei grandi risultati del fiorettista ternano, Alessio Foconi, è sicuramente il maestro, anche lui ternano, Filippo Romagnoli che dopo tanti anni trascorsi al Circolo della Scherma di Terni come atleta, prima, e come maestro, dopo, ha deciso di fare un’esperienza all’estero e precisamente in Canada. Le allettanti offerte della società ” Vago ” di Toronto, l’aspirazione di provare una esperienza lontano da casa per forgiare nuovi campioni dopo tanti dubbi e riflessioni lo hanno convinto ad accettare la proposta del club canadese dopo averne rifiutato altre arrivate da altri club di altri paesi. Evidentemente quella canadese è una proposta irrinunciabile e troviamo anche giusto che Filippo vada a confrontarsi con un’altra realtà dove avrà il compito di istruire e far crescere i piccoli schermidori che gli verranno affidati.
PUBBLICITÀ
Come detto, non è stata una scelta facile perchè lasciare i tanti ragazzi e campioni del Circolo della Scherma Terni lo hanno fatto tentennare e, soprattutto, l’arrivederci, e non un addio, ad Alessio Foconi e ai fratelli Francesco ed Alberto Tiberi non è stato indolore anche se ha trovato in loro la comprensione per la decisione presa. Abbiamo incontrato Filippo Romagnoli al Circolo della Scherma di Terni e tra un allenamento e l’altro ci ha concesso l’intervista che vi proponiamo da cui viene fuori tutta l’umanità, l’umiltà e la passione per la scherma di Filippo Romagnoli.
•
•
•
•
•
•
.
•
Il campione del Mondo si ritira dal mondo del calcio, la sua ultima partita e…
Ci si aspetta molto da un arbitro designato per una semifinale play off e quindi…
L'incoraggiamento alla squadra dalla Curva Nord e dalla Curva Est Fine partita sotto alla curva…
PUBBLICITÀ Il presidente Stefano D'Alessandro è raggiante per il risultato conseguito e per il modo…
Max Allegri è stato a cena con De Laurentiis, la confessione del 'papà' calcistico del…
PUBBLICITÀ Alessio Curcio ha messo sul match la sua personale impronta realizzando il gol che…