Ternana, 3 punti d’oro e l’Entella è più vicina!

Ternana, 3 punti d’oro e l’Entella è più vicina!

PUBBLICITÀ

Tre punti preziosi quelli conquistati contro il Legnago Salus che permettono alla Ternana di rosicchiare 2 punti alla Virtus Entella che ha pareggiato per 1-1 a Pescara. Quella dei rossoverdi non è stata una grande prestazione,   caratterizzata dai primi 30 minuti di gioco in assoluta padronanza per poi, però, concedere campo ai locali. Predominio territoriale del Legnago senza, però, mai impegnare Vannucchi e senza correre dei pericoli se non in due situazioni in cui le conclusioni si sono infrante sul muro Capuano, protagonista di due eccellenti chiusure. Insomma, dopo il vantaggio firmato da Cicerelli, 14^ rete in campionato, la squadra rossoverde non ha intensificato la manovra per cercare il raddoppio e mettere al sicuro la vittoria. È questo il lato debole della prestazione dei rossoverdi che però hanno mostrato una fase difensiva che non ha concesso ai locali di rendersi pericolosi.

PUBBLCITÀ

Meno bene in chiave offensiva dove Cianci è rimasto troppo spesso isolato e dove Cicerelli ha alternato cose eccellenti nel primo tempo ad altre  meno efficaci nella ripresa. A nostro avviso è mancato il raccordo tra centrocampo ed attacco e l’infortunio di Romeo ha privato la squadra del prezioso apporto dell’ex Juve Stabiaed acuendo la problematica. Sarebbe opportuno, poi, come accaduto nel secondo tempo contro la Vis Pesaro, un’alternanza più continua tra l’appoggio del gioco ora a destra e ora a sinistra per essere meno prevedibili.
In definitiva, però, la 25^ giornata ha permesso alla Ternana di avvicinare la Virtus Entella ed è questo quello che conta perché il campionato è ormai entrato nella fase decisiva dove i punti contano di  più di tutte le altre considerazioni. Anche perchè per giocare una buona partita deve esservi dalla parte opposta una squadra disposta a giocare.

PUBBLICITÀ

E non era il caso del Legnago Salus, apprezzabile il suo comportamento in campo fatto di spirito di sacrificio, di abnegazione e di tanta corsa ma non certo di manovre apprezzabili sul piano tecnico. Ed allora prendiamoci i 3 punti senza tante puntualizzazioni e aspettiamo il match interno contro l’Arezzo che al Liberati non avrà in panchina l’ex rossoverde Emanuele Troise, esonerato dopo il pari odierno di Gubbio.
PUBBLICITÀ