Ternana, a Legnago per tornare a vincere in trasferta

nella foto di copertina Federico Romeo che torna dopo la squalifica
Pubblicità
Trasferta insidiosa per la Ternana che per valori tecnici è nettamente superiore al Legnago Salus che, però, mette sul piatto della bilancia la sua voglia di fermare la marcia rossoverde per conquistare quei punti necessari per mantenere acceso il lumicino almeno dei play-out. Ternana, quindi, avvisata per non incorrere negli errori di Pineto e del primo tempo con la Vis Pesaro. Ci vuole la migliore Ternana, concentrata sin dal primo minuto, agguerrita, combattiva, aggressiva e, come analizzato da Ignazio Abate, che torni ad essere precisa nelle giocate e nella fase difensiva quando riconquistato il pallone deve giocarlo con autorevolezza badando al sodo.
PUBBLCITÀ
21 i convocati tra i quali non figurano il portiere Franchi, probabile uno scambio con Passador della Pro Vercelli, Carboni, in procinto di tornare a Cagliari per essere, poi, dirottato a Sassari, Maestrelli che accusa ancora qualche problema per l’infortunio subìto a Pescara, ma ci sono, invece, Millico e Vallocchia oltre a Bonugli, tornato dall’esperienza di Fermo.
PUBBLICITÀ
L’interrogativo della vigilia è capire che tipo di formazione manderà in campo Abate, che sarà sostituito in panchina, perché squalificato, da Cesare Beggi, con un solo dubbio se giocherà o meno Curcio sin dall’inizio. Quel che è certo è che tornerà Romeo e con ogni probabilità dovrebbe esserci la conferma di Donati, adatto per le sue caratteristiche per una partita come quella odierna. Ed allora eccola la probabile formazione : Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; De Boer, Corradini; Romeo, Donati, Cicerelli; Cianci. Al di là della formazione iniziale questa volta la Ternana ha una panchina completa con giocatori che in ogni istante possono fare la differenza, compresi i due nuovi arrivati ovvero Millico e Vallocchia.
PUBBLCITÀ
Sul fronte opposto la compagine locale, è al terzo allenatore dopo gli esoneri di Gastaldello e di Contini; è arrivato Massimo Bagatti, un ritorno il suo su quella panchina. Sulla formazione il tecnico del Legnago non si è espresso ma è probabile che schieri lo stesso 11 iniziale della partita esterna contro il Sestri Levante ovvero Perucchini; Tanco, Noce, Ampollini, Zanetti; Franzolini, Diaby, Leoncini; Bombagi; BassoRicci, Vidercoski.
PUBBLICITÀ
La partita sarà diretta da Mattia Ubaldi di Roma 1 che sarà assistito da Giorgio Minafra di Roma 2 e da Veronica Martinelli di Seregno ed il quarto uomo, invece, sarà Salvatore Marco Testai di Catania. Ubaldi ha diretto 57 incontri in C con 19 vittorie interne, 13 esterne e 25 pareggi decretando 13 calci di rigore e comminando 11 espulsioni.
Su Ternana Time a partire dalle 13,45 andrà in onda il pre-partita con le formazioni ufficiali e il post dieci minuti dopo la fine del match con i vostri commenti e con le conferenze stampa dei tesserati.
Pubblicità