Ternana, in rimonta torna al successo contro l’ostica Vis Pesaro-video conferenza

foto di copertina dalla pagina Facebook Ternana calcio

PUBBLICITA’

Alla Ternana si richiedeva un pronto riscatto dopo la giornataccia di Pineto e riscatto è stato! Una vittoria in rimonta in una partita caratterizzata da un primo tempo in cui la compagine rossoverde è apparsa in difficoltà rispetto alla brillantezza della Vis Pesaro; lunga, troppo prevedibile per le giocate quasi esclusivamente su Cicerelli ma, nonostante tutto ciò, è riuscita a creare, non concretizzandole, almeno tre palle gol, ed una respinta sulla linea di porta a portiere ormai battuto che ha del miracoloso. Quindi non bene sul piano del gioco ma nonostante ciò avrebbe potuto chiudere il primo tempo almeno in parità.

PUBBLICITA’

Nella ripresa Abate effettua due sostituzioni e con l’ingresso in campo di Curcio e di Donati le cose cambiano; la Ternana si trasforma, apporta intensità alla sua manovra assediando la metà campo avversaria, creando palle gol a ripetizione e realizzando anche due gol con Cianci, il primo, che raggiunge così quota 10 e con Donati che realizza un importante gol sfruttando un cross perfetto di Casasola, letteralmente trasformato nella ripresa con una prestazione importante variando l’azione offensiva non più solo sulla sinistra come nel primo tempo. Da sottolineare che nell’azione del gol ha avuto un ruolo importante Curcio con una giocata da altra categoria e che contro i marchigiani ha disputato una gran bella partita.

Videoconferenza di Ignazio Abate, allenatore Ternana calcio

PUBBLICITA’

Insomma, una Ternana che in virtù di quello che si visto in 98 minuti di gioco ha meritato, e lo hanno riconosciuto anche Stellone ma soprattutto Pulcinelli nel post partita, la vittoria allontanando quei timori sulle condizioni generali della squadra che ora potrà avvalersi anche degli arrivi di Vallocchia e di Millico. Una vittoria che consente ai rossoverdi di guadagnare 2 punti sulla Torres e sul Pescara, che respinge gli assalti della Vis Pesaro che con una vittoria avrebbero raggiunto la Ternana, mantenendo immutato il distacco dall’Entella ancora una volta vittoriosa.

PUBBLICITA’

Ivano Mari

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago