E’ ingeneroso, però, intentare processi alla squadra e allo staff tecnico
PUBBLICITA’
Con una prestazione incolore la Ternana perde dopo 21 turni l’imbattibilità e complica la sua corsa al vertice se Torres, Entella e Pescara sapranno approfittare oggi del suo passo falso. La squadra rossoverde è stata raramente pericolosa, lo è stata nella parte finale del primo tempo, mentre nel resto del match, pur mantenendo il possesso palla non è riuscita a creare pericoli veri verso la porta di Tonti. Insomma, non è stata la solita Ternana con il suo gioco propositivo ma una squadra leziosa, che non è riuscita a dare intensità e ordine alla sua manovra. Per merito degli avversari sicuramente che le hanno impedito con un pressing asfissiante di ragionare o di velocizzare la manovra troppo compassata soprattutto nell’impostazione da dietro.
PUBBLICITA’
Una prova, quindi, incolore che lascia qualche dubbio del perchè di una simile prestazione che ha coinvolto un pò tutti i giocatori protagonisti di una prova insufficiente anche a livello individuale. A nostro avviso possiamo definire sufficiente la prestazione di Cicerelli che almeno ci ha provato anche se ha ecceduto in un paio di occasioni nell’azione personale, di Loiacono e di Carboni che si è dato da fare nella parte finale del match dimostrando di avere le idee abbastanza chiare. Troppo poco, insomma, per ambire di tornare a casa con un risultato positivo ma da qui ad essere particolarmente duri nei commenti ce ne passa perchè non è corretto, almeno crediamo, dimenticare tutto quello che questa squadra ha realizzato in 23 partite, che vanta la miglior difesa e il miglior attacco e che, salvo rare occasioni, ha anche disputato buone partite.
PUBBLICITA’
Sarebbe ingeneroso, insomma, non riconoscere alla squadra e allo staff tecnico la bontà del lavoro svolto. Ora, l’importante è che si assorba la delusione della sconfitta al più presto e si torni ad essere la vera Ternana magari avvalendosi anche di qualche elemento in più che sarebbe dovuto già arrivare dal calcio mercato. E su questo versante, invece, la palla passa alla società per esternare quello che può effettivamente fare per esaudire quelle che sono le necessità suggerite da Ignazio Abate. Alemo per sostituire Damiani e Krastev.
PUBBLICITA’
PUBBLICITA’
foto di copertina da Facebook Ternana Calcio
Negli ultimi 90' di campionato si deciderà anche la lotta per la permanenza in Serie…
Alta tensione in vista delle gare che assegneranno lo scudetto. Il match tra Napoli e…
PUBBLICITÀ Trasferta libera a Vicenza per i tifosi rossoverdi che avranno a disposizione 600 biglietti…
PUBBLICITÀ FAUSTO MODA - SANGEMINI Sono 17 (due in serie A e 14 in B,…
Cominciano le grandi manovre in casa rossonera per cercare di non farsi trovare impreparati anche…
PUBBLICITÀ Si svolgeranno a Terni presso l’impianto delle Piscine dello Stadio i campionati italiani di…