PUBBLICITA’
Il nostro contributo ( Ternana Time e Ternana News ) per celebrare i 100 anni della Ternana inizia con un’intervista ad un giocatore che ha iniziato la sua carriera proprio nella società rossoverde fino a diventare Campione del Mondo in Spagna nel 1982 con Bearzot direttore tecnico. In carriera, poi, ha conosciuto gloria e fama nella Roma, nel Torino, nel Cagliari, nell’Udinese e nell’Inter. Il giocatore in questione è Franco Selvaggi che da giovanissimo ha mostrato tutto il suo talento nella Primavera rossoverde a quei tempi allenata da un grande tecnico come Omero Andreani conoscendo, poi, l’esordio in prima squadra, allenata dal mitico Corrado Viciani, contro la Fiorentina a Firenze nella stagione ’72/73. Era il 31/12/1973 e la Ternana perse quel match per 2-1.
PUBBLICITA’
Il suo ultimo incontro con la maglia rossoverde lo disputò il 6 ottobre 1974 contro la Fiorentina. In quella circostanza la Ternana perse al Liberati per 1-0. Non resta che ascoltare Franco Selvaggi che racconta aneddoti sconosciuti o quasi nell’intervista che segue e realizzata grazie alla preziosa collaborazione di Marco Barcarotti nel periodo in cui imperversava il Covid.
PUBBLICITA’
Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…
PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…
PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…
PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…
PUBBLICITÀ Partendo dalla constatazione e dalla soddisfazione della vittoria della squadra rossoverde a Carpi tracciamo…