Ennesimo successo del campione ternano che meriterebbe una maggiore considerazione da parte di tutti
PUBBLICITA’
Alla vittoria nell’individuale di Coppa del Mondo Alessio Foconi aggiunge anche l’oro conquistato a squadre insieme e Macchi, Bianchi e Lombardi battendo in finale gli Stati Uniti per 45 a 36 con un decisivo finale ad opera di Alessio che ha portato in casa Italia ben 5 punti contro l’americano Chase concedendogli 1 solo punto. Insomma una trasferta in terra nipponica che ha evidenziato come il fiorettista ternano del Circolo della Scherma di Terni attraversi un periodo di forma straordinario e che ancora, nonostante l’affacciarsi di tanti talenti giovani sulla scena mondiale del fioretto, lui Alessio, è sempre di grande attualità e di grande efficacia.
PUBBLICITA’
Del resto, come si afferma in queste circostanze “ la classe non è acqua!“. La squadra azzurra ha superato dapprima l’Ucraina ( 45-33 ), poi la Corea ( 45-23 ), in semifinale ha battuto la Francia con un eloquente 45-27 e in finale, come detto, gli Stati Uniti ( 45-36 ). Due medaglie d’oro in Coppa del mondo, una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi, tanto per restare agli ultimi eclatanti successi in campo mondiale, e, si badi bene, non provinciale, meriterebbero maggiore considerazione da parte di tutti. Da parte nostra ci congratuliamo con Alessio per quello che ha fatto e per quello che continuerà a fare onorando lo sport ternano.
PUBBLICITA’
Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…
PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…
PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…
PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…
PUBBLICITÀ Partendo dalla constatazione e dalla soddisfazione della vittoria della squadra rossoverde a Carpi tracciamo…