Ternana, Abate:” La mia squadra ha raggiunto una maturità tale da sguazzare anche davanti alle difficoltà”-video-conferenza

PUBBLICITA’

Sciarpa rossoverde annodata al collo e conferenza stampa con i suoi figli presenti in sala stampa per la conferenza. Volto sorridente ed evidentemente soddisfatto per la prestazione dei ragazzi che hanno vinto regalando ai tifosi il 16° risultato utile consecutivo contro un avversario temuto, rispettato ma affrontato con la giusta determinazione e non con la temuta superficialità in considerazione della diversa posizione di classifica. Oltre agli elogi per la prestazione dei ragazzi Abate ha sottolineato quei 10/15 minuti di difficoltà dell’inizio del secondo tempo quando il Milan Futuro ha dato il meglio di sé mettendo in pericolo il gol di vantaggio dei rossoverdi. ” E’ bastato, però, inserire un difensore in più ( Maestrelli, ndr ) per riprendere ad essere padroni del campo realizzando altre due reti e trascorrere la parte finale senza particolari pericoli“.

PUBBLICITA’

Il tecnico rossoverde, poi, ha annunciato che a gennaio non ci saranno particolari movimenti di mercato perchè solo chi lo vorrà potrà essere ceduto e che l’esigenza attuale è solo quella di sostituire Damiani e Krastev. ” E’ un gruppo straordinario e son sicuro che nessuno vorrà lasciarlo a gennaio perchè ognuno si sente parte integrante dello stesso e partecipe dei risultati che si stanno ottenendo insieme. Siamo corti numericamente ma l’attuale esigenza è quella di rimpiazzare Damiani e Krastev con giocatori bravi ma di grande spessore anche sul piano morale“.

PUBBLICITA’

Questo, però, – continua Abate- non è il momento di parlarne e da domani si torna al lavoro perchè c’è da preparare una partita dura, difficile che ci vedrà impegnati a Piancastagnaio contro una squadra forte e in un campo difficile“.

La conferenza stampa di Ignazio Abate

PUBBLICITA’

Redazione

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago