Ci siamo, Ternana e Perugia pronte a darsi battaglia dalle 15!

Qualche dubbio di formazione per Abate e Zauli

PUBBLICITA’

Mancano più poche ore al derby dell’Umbria e le due città stanno iniziando a colorarsi dei rispettivi colori per accingersi a vivere una giornata da sempre vissuta con grande passione e trasporto. E a Terni , visto che si gioca al Curi, già i primi tifosi stanno avviandosi verso il punto di ritrovo per prender posto su uno dei dei 22 pullman allestiti e che li trasporterà in terra perugina. Tifosi in fibrillazione e squadre pronte a darsi battaglia con opposte motivazioni ovvero con la Ternana intenzionata a far punti per non perdere contatto con il Pescara, ieri vittorioso a fatica contro il Sestri Levante, e a dar continuità allo splendido campionato fin qui disputato e il Perugia per cercare di intraprendere una marcia che non sia così deludente come lo è stata fino ad ora.

PUBBLICITA’

Motivi opposti, quindi, ma come tutti i derby non esiste squadra favorita nonostante i punti di distanza tra le due compagini siano ben 12. Ed andiamo a presentarlo questo derby, il 50° che si gioca a Perugia, con la Ternana che deve fare a meno di uno dei due goleador del campionato, Cianci, e con Cicerelli e Romeo non al top della condizione ma che hanno dato al tecnico rossoverde la loro disponibilità per giocare una partita a cui nessuno a priori rinuncerebbe. Sulla formazione che affronterà il Perugia ci sono un paio di dubbi ovvero chi sarà a sostituire Cianci: Donnarumma e Ferrante i due indiziati ed è difficile capire chi dei due avrà l’onore di scendere in campo dall’inizio.

PUBBLICITA’

Ferrante per caratteristiche si assomiglia di più a Cianci ma Donnarumma si fa preferire per una maggiore efficacia e presenza in area avversaria. L’altro ballottaggio potrebbe esserci in difesa a sinistra dove Martella e Tito si giocano una maglia. Appare probabile, poi, l’inserimento di Casasola, uno degli ex di turno, sulla fascia destra nel trio completato da Curcio e Cicerelli. E quindi: Vannucchi; Donati, Loiacono, Capuano, Martella/Tito; De Boer, Corradini; Casasola, Curcio, Cicerelli; Ferrante/ Donnarumma.

PUBBLICITA’

Sul fronte perugino Lamberto Zauli, il tecnico che ha sostituito Formisano sulla panchina biancorossa, è probabile che apporterà delle modifiche alla squadra che ha pareggiato a Legnago e perso a Sassari e quindi è probabile il rientro in formazione di Giunti, di Di Maggio e di Amoran che sembra aver superato le problematiche derivanti da un recente infortunio. A disposizione anche Angella ma ci sono dubbi sulla sua utilizzazione dall’inizio. La formazione biancorossa dovrebbe schierarsi con Gemello; Plaia, Amoran, Giraudo, l’ex di turno; Mezzoni, Bartolomei, Giunti, Lisi; Di Maggio, Ricci; Montevago.

PUBBLICITA’

Ad arbitrare il derby sarà il signor Niccolò Turrini di Firenze, 55 partite per lui con 21 vittorie delle squadre di casa, 17 di quelle in trasferta e 16 pareggi con 7 rigori concessi e 8 espulsioni comminate. Ad assisterlo saranno Giancarlo Laghezza di Mestre, Marco Colaianni di Bari mentre il quarto uomo sarà Gianluca Renzi di Pesaro. Sulle pagine Facebook di Ternana Time e Ternana news potrà essere seguito il pre-partita a partire dalle 13,30 e alla fine del derby un lungo post partita con i commenti dei protagonisti.

PUBBLICITA’

Tifosi rossoverdi al Liberati per sostenere la Ternana
Ivano Mari

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago