TORRES-TERNANA, ECCO I PRECEDENTI

nella foto di copertina, Claudio Tobia che ha conquistato contro i sardi 2 pareggi negli ultimi due scontri in terra sarda

Scontro d’alta classifica domenica a Sassari tra la Torres e la Ternana a pari pari punti in classifica a quota 20 con il Pescara che, però, ha una partita in meno. I precedenti tra Torres e Ternana parlano a favore della squadra sarda che ha vinto 5 volte, 5 pareggiato e solo 2 volte ha ceduto alle Fere l’intera posta in palio. Solo 8 i gol realizzati dalla Ternana che ne ha subìti 14. Il primo incontro si gioca a Sassari nella stagione 31/32 e i sardi vincono per 3-2 mentre nella stagione successiva arriva la prima delle due vittorie rossoverdi con il punteggio di 1-0 con il gol realizzato da Celi.

Nell’annata agonistica 54/55 tornano al successo i sardi vincendo per 1-0, era il campionato di IV^ Serie; è una vittoria che viene ripetuta anche nel 55/56 ( 2-1 ), e nel 56/57 ( 3-0 ). Nella stagione 57/58 arriva la seconda vittoria rossoverde con il punteggio di 2-0 E’ la Ternana di Visentin e i gol vengono messi a segno entrambi da Torriglia. Da segnalare che Danilo Torriglia era un attaccante nato a Terni, prodotto del calcio ternano, ed è stato uno degli attaccanti più prolifici avendo realizzato in 2 stagioni con la maglia rossoverde 24 reti. Negli anni successivi, poi, ha indossato la maglia del Cagliari e del Livorno in serie B.

Nella stagione successiva arriva un pareggio per 0-0 a cui fa seguito, nell’annata agonistica 64/65 la vittoria della Torres con il punteggio di 2-0. In panchina per la Ternana c’è Caciagli che guida la Ternana anche nella stagione successiva con un pari per 1-1 con gol di Marinai. Tre pareggi, poi, negli ultimi 3 incontri disputati: 66/67 ( 0-0), 89/90 ( 1-1 ) con gol rossoverde di Sciannimanico e quello del 90/91 ancora per 1-1 ed ancora con un gol di Arcangelo Sciannimanico. Negli ultimi 2 incontri la Ternana era guidata dalla panchina da Claudio Tobia.

Redazione

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago