Dino Pagliari
Non c’è una grande tradizione nel corso della loro storia degli incontri tra Ternana e Campobasso visto che solo 5 sono i matches in cui le due compagini si sono incontrate di cui 2 volte al viale Brin e i restanti 3 al Liberati. Il primo match si gioca nell’annata agnostica 59/60 e i molisani vìolano il Brin vincendo per 2-0. Pronto il riscatto nella stagione 63/64, serie D, con la vittoria per 4-1 con i gol Perli, Campani, una autorete di Corsi e l’ultimo gol realizzato da Mario Benedetti. L’allenatore è Riccardo Carapellese.
Ancora un successo per i rossoverdi nell’annata 80/81in serie C1: è la Ternana di Giampiero Ghio che vince con una rete di Stefanelli. Vittoria bissata anche nella stagione successiva, serie C1, quando la Ternana di Viciani vince sempre per 1-0 ma questa volta con il gol realizzato da Mocellin. L’ultimo incontro tra le due squadre è quello dell’81/82 valido per la Coppa Italia. Finisce in parità 1-1 con il gol dei rossoverdi realizzato da Dino Pagliari. In quel Campobasso giocava Marco Maestripieri, ragazzo ternano che ha avuto un buon passato come calciatore e che ora è docente al Centro Tecnico di Coverciano. Complessivamente, quindi, 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta per le Fere con la realizzazione di 7 gol subendone 4.
nella foto di copertina, Dino Pagliari, l’ultimo rossoverde ad aver realizzato un gol al Campobasso nella stagione 81/82
La Roma non riuscirà a qualificarsi alla prossima Champions League, Ranieri si arrende all'evidenza, ecco…
L'allenatore ha deciso di non convocarlo per il prossimo match di campionato, non scenderà in…
A Napoli è stato scoperto che alcuni tesserati giocano in cambio di un pagamento, smascherato…
La presentazione della squadra lombarda a cura di Fausto Forgia.
PUBBLICITÀ Finalmente una buona notizia dalla Ternana Calcio ovvero quella che un infortunato, Alessio Curcio,…
PUBBLICITÀ Cambia l’orario d’inizio delle partite dei quarti di finale per evitare la concomitanza con…