nella foto di copertina Fabio Brini, l’unico allenatore ad aver vinto ad Arezzo con la Ternana. L’altra vittoria, con la Borzacchini, si è registrata con Rossetti alla guida.
Dopo 16 anni Arezzo e Ternana tornano ad incontrarsi con un bilancio che parla nettamente a favore della formazione toscana che ha incamerato negli scontri diretti, sono 21, 9 vittorie, 10 pareggi e riportato solo 2 sconfitte di cui una maturata nell’annata agonistica 42/43 quando la Ternana era denominata Borzacchini. L’altra vittoria la formazione rossoverde l’ha riportata nella stagione 2004/05 con Fabio Brini alla guida. 2-1 il risultato in favore dei rossoverdi con i gol di Vieri e Salgado al 90′. Da segnalare che in quel match con la Ternana giocava Emanuele Troise, l’attuale tecnico della formazione aretina.
Come scritto sopra, 10 i pareggi di cui 2 per 2-2, 4 per 0-0 e 4 per 1-1. L’ultimo confronto, stagione 2008/09, è terminato per 2-2 grazie ai gol in rimonta di Rigoni e Piccioni dopo che gli amaranto erano andati sul 2-0 con la doppietta di Chianese. L’ultima sconfitta, infine, risale all’annata agonistica 2005/06 con la formazione rossoverde allenata da Antonio Sala. 3-1 per la formazione toscana con il gol della bandiera realizzato da Mario Frick. Da segnalare, infine, che nei 21 scontri diretti l’Arezzo ha realizzato 27 reti e ne ha subìte 14.
PUBBLICITA’ ROSSI MERCEDES
A Napoli è stato scoperto che alcuni tesserati giocano in cambio di un pagamento, smascherato…
La presentazione della squadra lombarda a cura di Fausto Forgia.
PUBBLICITÀ Finalmente una buona notizia dalla Ternana Calcio ovvero quella che un infortunato, Alessio Curcio,…
PUBBLICITÀ Cambia l’orario d’inizio delle partite dei quarti di finale per evitare la concomitanza con…
Un lutto gravissimo segna il mondo dello sport. Una figura molto amata dagli appassionati ci…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES TERNI-NARNI SCALO Nuova vita per il Circolo La Valletta di Narni che…