Arezzo-Ternana, ecco i precedenti

nella foto di copertina Fabio Brini, l’unico allenatore ad aver vinto ad Arezzo con la Ternana. L’altra vittoria, con la Borzacchini, si è registrata con Rossetti alla guida.

PUBBLICITA’

Dopo 16 anni Arezzo e Ternana tornano ad incontrarsi con un bilancio che parla nettamente a favore della formazione toscana che ha incamerato negli scontri diretti, sono 21, 9 vittorie, 10 pareggi e riportato solo 2 sconfitte di cui una maturata nell’annata agonistica 42/43 quando la Ternana era denominata Borzacchini. L’altra vittoria la formazione rossoverde l’ha riportata nella stagione 2004/05 con Fabio Brini alla guida. 2-1 il risultato in favore dei rossoverdi con i gol di Vieri e Salgado al 90′. Da segnalare che in quel match con la Ternana giocava Emanuele Troise, l’attuale tecnico della formazione aretina.

PUBBLICITA’

Come scritto sopra, 10 i pareggi di cui 2 per 2-2, 4 per 0-0 e 4 per 1-1. L’ultimo confronto, stagione 2008/09, è terminato per 2-2 grazie ai gol in rimonta di Rigoni e Piccioni dopo che gli amaranto erano andati sul 2-0 con la doppietta di Chianese. L’ultima sconfitta, infine, risale all’annata agonistica 2005/06 con la formazione rossoverde allenata da Antonio Sala. 3-1 per la formazione toscana con il gol della bandiera realizzato da Mario Frick. Da segnalare, infine, che nei 21 scontri diretti l’Arezzo ha realizzato 27 reti e ne ha subìte 14.

PUBBLICITA’ ROSSI MERCEDES

Redazione

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago