TERNANA, come è cambiata con il calciomercato-Le tabelle

PUBBLICITA’ ROSSI MERCEDS

Sabato si torna nuovamente in campo per affrontare il Gubbio al Barbetti e a pochi giorni dalla fine del calciomercato facciamo il punto della situazione partendo dalla considerazione che nel giro di un paio di giorni la situazione potrebbe variare per Cissè e per Labojko al momento fuori lista.

La prima considerazione da fare è che il lavoro del duo Foresti-Mammarella ha fornito ad Ignazio Abate una rosa che in ogni ruolo ha la doppia alternativa, 3 addirittura come prima punta, come mostra il grafico qui sotto riportato.

La tabella qui sotto riportata evidenzia tutte le operazioni in entrata, corredate da ruolo, anno di nascita e provenienza, comprese quelle dei rientri di Ferrante, Donnarumma e Martella. Complessivamente, quindi, 19 con 6 nuovi arrivi e 3 rientri.

Dei nuovi arrivati, come mostra la tabella qui sotto, 9 sono coloro che si sono legati alla Ternana con un contratto a titolo definitivo e tra loro anche giocatori giovani come Maestrelli, Donati, Romeo e Mattheus.

7 invece sono coloro che sono arrivati in prestito da altre società e tra questi ci sono giocatori giovani e meno giovani, un mix che va da Patanè e Carboni, i più giovani, a Cianci il più datato.

Ci sono, poi, i 3 rientri di giocatori esperti legati alla Ternana da un contratto pluriennale.

La tabella riportata qui sotto evidenzia come siano solo 7 i giocatori rimasti in rossoverde dalla stagione precedente ma di questi 2 sono fuori lista ovvero Laboiko e Viviani.

Interessante analizzare il grafico che mostra la composizione del nuovo gruppo a disposizione di Ignazio Abate ovvero 9 giocatori definitivi, 7 in prestito, 3 rientri e 5 reduci dalla passata stagione perchè come evidenziato in precedenza Laboiko e Viviani sono fuori lista. Quindi 23 + 1 perchè il portiere può essere sostituito di partita in partita ovvero può entrare ed uscire dalla lista.

Infine, lavoro di Foresti e Mammarella anche sul versante delle cessioni che sono state 27 suddivise in 5 definitive, 3 prestiti, 2 fine contratto, 16 fine prestito e 1 svincolato.

Insomma, una vera e propria rivoluzione rispetto alla scorsa stagione e l’analisi effettuata porta alla conclusione, a nostro avviso, che occorra del tempo affinché il nuovo gruppo, completatosi nelle ultimissime giornate di mercato con arrivi importanti, possa esprimersi al meglio ed assimilare i dettami tattici di Ignazio Abate.

le tabelle per Ternana Time realizzate da Luca Marchetti

PUBBLICITA’

Ivano Mari

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

1 giorno ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago