La seconda giornata riserva alla Ternana una trasferta in terra toscana dove incontrerà il Pontedera che alla prima è andata a vincere lontano dalle mura amiche contro il Legnago Salus. Una vittoria in rimonta e maturata grazie ad un gol allo scadere del match e favorita anche dall’inferiorità numerica dei locali per l’espulsione di Ibrahim a metà secondo tempo. Ad allenare la formazione toscana è una vecchia conoscenza degli sportivi ternani ovvero Alessandro Agostini che nella stagione 2000/01 ha indossato per 34 volte la maglia della Ternana prelevato dalla Fiorentina insieme a Benin. Successivamente, dopo aver lasciato il calcio giocato, Agostini ha allenato la Primavera del Cagliari e, addirittura anche la prima squadra nelle ultime partite della stagione 2021/22.
L’anno scorso l’ex rossoverde ha allenato la Primavera del Genoa e non è un caso che proprio tre giocatori della squadra rossoblù si siano trasferiti in Toscana ovvero, il portiere Calvani ( 2005), il difensore Gagliardi ( 2004 ) e l’esterno Sarpa ( 2005 ). A centrocampo Agostini può avvalersi di Ladinetti, prelevato dal Catania, dello svincolato Van Ransbeek, l’anno scorso a Legnago, Sala dal Pisa, Pietra dallo Spezia e del riconfermato Ambrosini. Per quanto concerne l’attacco da registrare l’importante arrivo di Ragatzu, esperienze con il Cagliari, Gubbio,Pro Vercelli e Lanciano, e di Corona, figlio di “Re Giorgio “Corona che tanti gol ha realizzato nella sua carriera, dal Palermo.
Per completare il reparto offensivo è arrivato in Toscana Italeng dall’Atalanta.A completare l’organico, poi, i difensore Maggini dall’Empoli e Martinelli, il portiere Tantalocchi dalla Sampdoria. Tra i riconfermati segnaliamo Espeche, Cerreti, Ianesi, Martinelli, Pretato, Salvadori, Selleri, Ambrosini, Paudice. Alessandro Agostini nella prima stagionale contro il Legnago ha schierato la sua squadra con il 3-5-2 ovvero con Calvani; Cerreti, Espeche, Gagliardi; Perretta, Sala, Ladinetti, Ianesi, Ambrosini; Ragatzu, Corona.
Lungo e duro comunicato di Bandecchi sulla gestione della Ternana da parte della famiglia Rizzo.
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Quella odierna è stata una giornata in cui le notizie sulla…
È la penalizzazione inflitta dal Tribunale Federale Nazionale che relega la ternana fuori dai play…
PUBBLICITÀ La Tip Power Ternana Futsal ha annunciato in mattinata l'ingaggio di un nuovo giocatore…
PUBBLICITÀ Sarà il Potenza l'avversario in semifinale per la Ternana. Il sorteggio di questa mattina,…
PUBBLICITÀ Sarà una donna, Maria Marotta di Sapri, a dirigere la partita tra Ternana e…