Primo giorno di allenamento per la squadra rossoverde e non sembrava la prima seduta stagionale della squadra di Ignazio Abate a ritmi sostenuti nonostante ci fosse una temperatura davvero elevata. Prima parte dedicata alla attivazione muscolare per poi passare alla parte tecnica con delle sagome disposte sul terreno di gioco e con esercitazioni tese a migliorare il controllo del pallone ed alla transizione dello stesso ad una velocità sostenuta. Insomma passaggi forzati da ritrovare, poi, in partita nelle transizioni e nei giri palla. Poi una combattuta partitella a 3/4 di campo, un terreno di gioco ben curato dagli addetti al campo di San Lorenzo.
Alla seduta ha assistito un buon numero di tifosi, assiepati nell’unica parte del campo in cui regna l’ombra. Da segnalare che alla seduta ha preso parte anche il giovane difensore Marco Bellavigna tornato dall’Hellas Verona a cui la società rossoverde l’aveva ceduto nella stagione 20/21. Il solo assente è stato Gregorio Luperini, che come noto è richiesto fortemente dal Catania ma non solo e che fonti societarie lo hanno dato in permesso per motivi universitari. Da segnalare che Capuano, vittima di quell’infortunio di fine stagione, ha recuperato in pieno e che sia Martella che Viviani sono apparsi dimagriti ed hanno svolto l’intera seduta. Donnarumma, invece, dopo una prima parte con i compagni ha svolto un lavoro differenziato. Motivato ed inflessibile nelle sue richieste ai giocatori Ignazio Abate che ha iniziato a proporre i suoi concetti di gioco.
Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…
PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…
PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…
PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…
PUBBLICITÀ Partendo dalla constatazione e dalla soddisfazione della vittoria della squadra rossoverde a Carpi tracciamo…