Dopo la bella notizia dell’iscrizione al prossimo campionato di serie A2 Elite, in dubbio fino all’ultimo giorno, e dopo il pericolo scampato la dirigenza rossoverde del calcio a 5 può iniziare a programmare la stagione. Non ci sono state finora comunicazioni ufficiali ma crediamo, ad esempio, che la società rossoverde riparta con Federico Pellegrini in panchina che tanti successi ha conseguito grazie anche ai suoi ragazzi, alla società e al suo ds, Michele Carpinelli. In queste righe, in attesa della conferenza stampa della società rossoverde, vogliamo parlare di Federico Pellegrini che sta partecipando al Corso Licenza A presso il Centro Tecnico di Coverciano e che è il massimo livello di abilitazione a cui un allenatore di futsal può ambire.
Un corso completo che comprende lezioni in aula ma anche esercitazioni in campo sotto la guida dell’ex tecnico della Nazionale azzurra di calcio a 5 Roberto Menichelli. Oltre alle materie che interessano la disciplina sportiva suddetta in aula si frequentano lezioni di Psicologia, Comunicazione, Medicina Sportiva, Preparazione Atletica e un approfondimento sui regolamenti. Insomma, un corso impegnativo che è iniziato l’8 di luglio e che si concluderà alla fine di questa settimana. A Settembre, poi, gli esami e la discussione della tesi e noi di Ternana Time non possiamo che augurare un in bocca al lupo a Federico che merita quel patentino per le vittorie e per la competenza che in questi anni ha evidenziato in tutti palazzetti in cui la Futsal Ternana ha giocato.
Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…
PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…
PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…
PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…
PUBBLICITÀ Partendo dalla constatazione e dalla soddisfazione della vittoria della squadra rossoverde a Carpi tracciamo…