Ternana, una conferenza stampa che faccia chiarezza sul proprio futuro

E’ quanto si aspettano e chiedono i tifosi rossoverdi

Mancano più poche ore alla conferenza stampa del presidente Guida e del ds Capozucca e meno male, aggiungiamo noi, perché il silenzio assordante in atto dalla serata della disgraziata partita con il Bari al Liberati non ha fatto altro che generare confusione, illazioni, ipotesi più o meno veritiere aumentando lo sconforto di una tifoseria con la passione affossata dagli effetti della retrocessione. Ed allora è giunto il momento di fare chiarezza, di chiarire, quindi, quali sono i programmi societari per la serie C, se la compagine societaria ha affrancato altri soci, con quale organico si affronterà il torneo, con quale allenatore e che ne sarà del progetto stadio-clinica visti i solleciti anche dei giorni scorsi dell’assessore Giovanni Maggi all’invio della relativa documentazione.

PUBBLICITA’ TIP & POWER

Ma non è tutto perchè ci sono dei giocatori che rientrano dai prestiti con contratti onerosi ed è opportuno sapere se questi resteranno in rossoverde o verranno dirottati tutti per ragioni di bilancio ad altre realtà calcistiche. Possiamo immaginare che si lavori per una rosa estremamente giovane, e quindi con risorse limitate da impiegare, ma riteniamo sia opportuno non esagerare perché il giusto mix tra giovani e meno giovani è sempre consigliabile soprattutto in serie C. E, poi, c’è la questione del ritiro e dove verrà svolto, altro segnale di preoccupazione perché dopo anni ed anni lontano da Terni sembra profilarsi la possibilità, avvalorata da incontri con dirigenti di società del comprensorio, di lavorare a pochi chilometri dalla città dell’acciaio.

PUBBLICITA’ SPAZIO VERDE TERNI

Insomma serve mettere in chiaro tante situazioni programmatiche per l’imminente stagione agonistica e vincere l’inspiegabile ritrosìa ad avere un rapporto più stretto, più coinvolgente con la tifoseria e con i media con quest’ultimi che, bene o male checchè se ne dica, sono gli intermediari tra la società e i tifosi sempre desiderosi di capire quello che accade intorno alla squadra, alla società. E non per curiosità ma solo esclusivamente per questioni di cuore. Di cuore rossoverde, naturalmente!

PUBBLICITA’
Redazione

Recent Posts

BANDECCHI:” I RIZZO RIMETTANO LA SOCIETÀ SUL MERCATO”

Lungo e duro comunicato di Bandecchi sulla gestione della Ternana da parte della famiglia Rizzo.

4 ore ago

TERNANA, GIORNATA DA DIMENTICARE, PAROLA ALL’AVVOCATO MORCELLA

PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Quella odierna è stata una giornata in cui le notizie sulla…

9 ore ago

Ternana, 5 punti di penalizzazione per le Fere

È la penalizzazione inflitta dal Tribunale Federale Nazionale che relega la ternana fuori dai play…

15 ore ago

LA TIP POWER TERNANA COMPLETA LA ROSA CON L’INGAGGIO DI UN LATERALE-videointervista

PUBBLICITÀ La Tip Power Ternana Futsal ha annunciato in mattinata l'ingaggio di un nuovo giocatore…

16 ore ago

Semifinale di Coppa, i rossoverdi contro il Potenza

PUBBLICITÀ Sarà il Potenza l'avversario in semifinale per la Ternana. Il sorteggio di questa mattina,…

17 ore ago

TERNANA-BRA, ORSATO L’AFFIDA AD UNA DONNA

PUBBLICITÀ Sarà una donna, Maria Marotta di Sapri, a dirigere la partita tra Ternana e…

20 ore ago