a ds Nicola Guida e a sx Stefano Capozucca, è divorzio?
E’ quanto si aspettano e chiedono i tifosi rossoverdi
Mancano più poche ore alla conferenza stampa del presidente Guida e del ds Capozucca e meno male, aggiungiamo noi, perché il silenzio assordante in atto dalla serata della disgraziata partita con il Bari al Liberati non ha fatto altro che generare confusione, illazioni, ipotesi più o meno veritiere aumentando lo sconforto di una tifoseria con la passione affossata dagli effetti della retrocessione. Ed allora è giunto il momento di fare chiarezza, di chiarire, quindi, quali sono i programmi societari per la serie C, se la compagine societaria ha affrancato altri soci, con quale organico si affronterà il torneo, con quale allenatore e che ne sarà del progetto stadio-clinica visti i solleciti anche dei giorni scorsi dell’assessore Giovanni Maggi all’invio della relativa documentazione.
Ma non è tutto perchè ci sono dei giocatori che rientrano dai prestiti con contratti onerosi ed è opportuno sapere se questi resteranno in rossoverde o verranno dirottati tutti per ragioni di bilancio ad altre realtà calcistiche. Possiamo immaginare che si lavori per una rosa estremamente giovane, e quindi con risorse limitate da impiegare, ma riteniamo sia opportuno non esagerare perché il giusto mix tra giovani e meno giovani è sempre consigliabile soprattutto in serie C. E, poi, c’è la questione del ritiro e dove verrà svolto, altro segnale di preoccupazione perché dopo anni ed anni lontano da Terni sembra profilarsi la possibilità, avvalorata da incontri con dirigenti di società del comprensorio, di lavorare a pochi chilometri dalla città dell’acciaio.
Insomma serve mettere in chiaro tante situazioni programmatiche per l’imminente stagione agonistica e vincere l’inspiegabile ritrosìa ad avere un rapporto più stretto, più coinvolgente con la tifoseria e con i media con quest’ultimi che, bene o male checchè se ne dica, sono gli intermediari tra la società e i tifosi sempre desiderosi di capire quello che accade intorno alla squadra, alla società. E non per curiosità ma solo esclusivamente per questioni di cuore. Di cuore rossoverde, naturalmente!
PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…
di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…
PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…
PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…
La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…
Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.