Ternana, c’è anche Modica tra i papabili per la panchina rossoverde

PUBBLICITA’ ROSSI MERCEDES

E’ una settimana quella che è iniziata ieri che dovrebbe portare alla annunciata conferenza stampa per la conferma nei ruoli di Stefano Capozucca e Giuseppe D’Aniello. Una settimana che dovrebbe chiarire definitivamente chi sarà l’allenatore a cui affidare la squadra rossoverde per la prossima stagione. L’imperativo è far presto, decidere, possibilmente senza condizionamenti ma in base alla conoscenza della serie C e alle motivazioni del prescelto, perché c’è da rifondare una rosa che ha perso troppi titolari e che dovrà annoverare al suo interno anche giocatori giovani ma possibilmente già esperti di serie C. Oltre ai nomi che in questi giorni hanno suscitato gli interessi dei tifosi ce n’è uno che riporta alla mente quello splendido pomeriggio dello spareggio con la Nocerina di Ancona, quello di Giacomo Modica, che può vantare esperienze passate sia come collaboratore che come allenatore in seconda di Zeman anche in piazze importanti come Roma, Cagliari, Salerno, Bari.

PUBBLICITA’ FAUSTO MODA-SANGEMINI

Giacomo Modica, come giocatore, è stato il fulcro del gioco di quella Ternana che riportò due promozioni sotto la guida di Gigi Delneri, un autentico leader di una squadra che ha regalato ai tifosi tante belle emozioni e che riservano di lui un ricordo indelebile. Tralasciando i suoi trascorsi come collaboratore o vice di Zeman possiamo segnalare che il tecnico siciliano, nato a Mazara del Vallo, ha esperienze consolidate in serie C come quella di Celano dove è rimasto per diversi anni, di Lecco, de L’Aquila, di Mazara del Vallo, di Messina, Cava dei Tirreni, e quella di 2 anni alla Vibonese incontrando la Ternana nella prima stagione di C targata Lucarelli, finì in parità 1-1 quella partita, e in ultimo, quest’anno, ha guidato la ACR Messina conseguendo una salvezza che sembrava davvero complicato raggiungere.

PUBBLICITA’ TIP POWER

Tra l’altro nell’ambiente Giacomo Modica è noto anche per aver allestito squadre senza far spendere chissà quali risorse alle società da cui dipendeva basando le sue scelte soprattutto su giocatori giovani ma animati dalla voglia di arrivare che l’hanno aiutato a raggiungere significativi risultati. A breve, almeno ce lo auguriamo, potremo conoscere la decisione della società sul tecnico rossoverde per la stagione 2024/25.

PUBBLICITA’ BON TON LOUNGE BAR-TERNI

Lascia un commento