L’Archery Training Center, è nata una struttura di primo livello!

IL TAGLIO DEL NASTRO

Festa grande nel pomeriggio di martedì’ per l’inaugurazione dell’Archery Training Center, struttura nata all’interno del centro federale di Tiro con l’Arco, alla presenza di Luca Pancalli, presidente del Comitato Paralimpico. La realizzazione della struttura comprendente palestra, spogliatoi e il centro ristorazione ha la particolarità di essere fruibile da atleti normodotati e non, ed è stata realizzata grazie al contributo di 400 mila euro derivante dai canoni idrici. La struttura ora dovrà essere completata anche con una foresteria per la realizzazione della quale occorreranno altri contributi.

.“Non si può non cogliere la bellezza di questa struttura – ha detto il presidente Comitato Paralimpico Luca Pancalli – ed è bello come questo luogo possa essere attrattivo  per quell’idea di divulgazione  dello sport per tutti e di tutti che in un luogo del genere è fortemente respirabile perché, nel  visitarlo, è tutto molto più comodo e accessibile e questo significa aver lavorato bene , con intelligenza,  ma soprattutto significa aver lavorato con quella sensibilità che un dirigente sportivo deve avere”.

Il saluto di Luca Pancalli e Mario Scarzella

“È una bella giornata, nonostante la pioggia, perché Terni e l’Umbria fanno un passo avanti nella strutturazione di questo sport importantissimo – ha detto l’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Enrico Melasecche – inauguriamo questa struttura grazie ai canoni idrici, 400 mila euro li abbiamo destinati alla federazione canottaggio e 400 mila euro alla federazione di Tiro con l’arco. Mi auguro – ha aggiunto Melasecche – che possa esserci lo stralcio definitivo per completare il centro”.

“Sono contento di essere in un posto bellissimo e funzionale – ha detto l’assessore allo sport del comune di Terni, Marco Schenardi –  che darà grandi soddisfazioni alla città e speriamo che sia attrattivo per altre federazioni perché  nel nostro territorio abbiamo tre centri federali  per  il Tiro con l’arco, il canottaggio e il tennistavolo. Stiamo già lavorando a un allungamento della convenzione perché giustamente chi vuole investire  deve avere la certezza di poter rimanere in un determinato posto per più anni”.

“Vorrei complimentarmi con gli Arcieri città di Terni e Stefano Tombesi- ha detto il presidente della Fitarco, Mario Scarzella – per quello in cui hanno creduto e per quello che hanno creato. So che non è stato semplice. È una bellissima giornata – ha aggiunto il presidente Scarzella – vedere nascere una nuova struttura è sempre una cosa lieta e il fatto che possa essere utilizzata da tutti gli sportivi, normodotati e non, fa onore agli Arcieri città di Terni ai quali auguro una lunga avventura e una crescita sotto tutti i punti di vista”.

Lascia un commento