Gregorio Luperini in prestito dal Catania al Livorno
Sempre più delicata la situazione di classifica dei rossoverdi dopo una partita che ha causato continui sbalzi d’umore dei tifosi.
PUBBLICITA’ ROSSI MERCEDES
Altra giornata amara, altra sconfitta con una situazione in classifica che si fa sempre più dura. E pensare che dopo un inizio disastroso, i primi 10/15 minuti, in cui la squadra è apparsa timorosa, remissiva subendo anche il gol, si è ripresa, ha reagito con veemenza allo svantaggio ed ha incominciato a macinare gioco pervenendo dopo pochi minuti al gol del pari. L’atteggiamento, quello giusto, propositivo continuava dando i suoi frutti del vantaggio siglato da Luperini con un perfetto colpo di testa. Poi, l’ansia per il pari dei locali, subito, però, rinfrancati dall’annullamento del la rete di Molina. Ad inizio ripresa, però, arrivava il pari del Sud Tirol con Casiraghi, fortunato nella circostanza ma altrettanto bravo a battere a rete. E’ qui che accade il patatrac; Boloca, già ammonito, non viene sostituito e in un dubbio contrasto con Molina gli viene sventolato in faccia il secondo cartellino giallo e, quindi, espulso.
Giocare in inferiorità numerica contro un avversario che vuol assolutamente vincere non è facile né agevole ma la squadra rossoverde riesce addirittura a passare ancora in vantaggio con un ottimo assist di Pereiro per Casasola che mette a segno il suo terzo assist in partita servendo alla perfezione Luperini, straordinario nell’inserirsi sul primo palo e scagliare il pallone in rete anticipando l’avversario. Un vantaggio insperato ma che premia la generosità dei rossoverdi che, però, poco dopo subiscono il pari su rigore, si è discusso molto sulla concessione decretata su suggerimento del Var, e proprio verso lo scadere di gol ne subiscono un altro come ormai, purtroppo, accade.
E’ il colpo di grazia di quelle che sono le speranze di salvezza della squadra non del tutto compromessa ma di certo diminuite e legate, in virtù del pareggio del Bari, non solo ai punti che farà la Ternana nelle ultime due partite ma anche ai risultati delle avversarie. E a questo proposito ricordiamo che nel caso di arrivo a pari punti tra Bari, Ascoli e Ternana ai play out vanno le prime due mentre la squadra rossoverde, purtroppo, retrocederebbe. Questo perché la Ternana negli scontri diretti con Bari ed Ascoli è nettamente in svantaggio.
Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…
PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…
PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…
PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…
PUBBLICITÀ Partendo dalla constatazione e dalla soddisfazione della vittoria della squadra rossoverde a Carpi tracciamo…