SAMPDORIA-TERNANA, I PRECEDENTI

Sono 9 i precedenti giocati a Genova tra Sampdoria e Ternana con un bilancio che parla di 1 vittoria della Ternana, 4 della Sampdoria e 4 pareggi. Tutto sommato, quindi, un ruolino non da buttare! Da segnalare che l’unica vittoria è quella della stagione 2002-2003 e le Fere vinsero per 2-1 con una doppietta di Mario Frick. La squadra rossoverde era allenata da Mario Beretta e quella blucerchiata da Walter Novellino e nelle file della squadra rossoverde giocavano D’Aversa, ex blucerchiato e gli ex genoani Nicola e Brevi. Insomma, una squadra di grande spessore.

I primi due incontri della serie si disputarono in serie A e nel primo la formazione ternana pareggiò per 0-0, mentre nella stagione 74/75 la Samp vinse con un gol di Maraschi. Da lì in poi si giocò solo in serie B e il risultato nel 77/78 fu di 1-1 con gol rossoverde siglato da Aristei. Nel giugno del 1979 le due squadre pareggiarono per 3-3 con le reti dei rossoverdi messe a segno da Bonini, Mitri e Passalacqua e con Renzo Ulivieri in panchina.

Ancora un successo dei blucerchiati nella stagione 79/80 ( 1-0 ) a cui fece seguito un avvincente 2-2 con gol di Artico e Ginestra mentre per i locali una doppietta di Esposito. Iniziano gli anni 2000 e nel primo incontro la Sampdoria tornò a vincere per 1-0 mentre nella stagione 2001/02 rifilò ai rossoverdi 4 gol subendone due. In gol per i rossoverdi Rossini e Miccoli su rigore. Infine, come già sottolineato in apertura unica vittoria rossoverde a Genova con Frick protagonista della realizzazione di una doppietta. Per la cronaca Beretta schierò la seguente formazione: Marcon, Scarlato, Paci, Tarozzi Nicola; Giampà, Brevi, D’aversa; Borgobello, Frick. Nel corso del match subentrarono Caccavale, Guzman e Kharja. Da segnalare che Jimenez, presente in panchina, non fu impiegato.

Descrizione della GIF
Redazione

Recent Posts

“Dybala me lo cacciate”: Roma, bordata totale I Prima richiesta del neo tecnico e prima polemica: spaccatura su tutti i fronti

Il futuro di Paulo Dybala a Roma torna all'improvviso in bilico. L'attaccante argentino non rientra…

2 ore ago

TERNANA SENZA BRIGNOLA E PESCARA SENZA BROSCO E PELLACANI

PUBBLICITA Ternana-Pescara è una di quelle partite talmente importanti da indirizzare una stagione o verso…

7 ore ago

TERNANA-PESCARA, QUANTI EX!

PUBBLICITÀ Ternana - Pescara è anche il match degli ex con due giocatori che hanno…

8 ore ago

TERNANA, 3 PRIMAVERA TRA I CONVOCATI

PUBBLICITÀ Ne convoca 25 Fabio Liverani per il match di domani sera al liberati dove…

10 ore ago

UFFICIALE FINALE DI CHAMPIONS: “È da rifare” | Scoperto l’inghippo clamoroso: a notarlo è stato Inzaghi

La finale di Champions League e la sua ripetizione, la richiesta di Inzaghi che nota…

13 ore ago

Milan, colpo di coda: arriva ALLEGRI I Pressing fortissimo, sorpasso al Napoli, DeLa col cerino in mano

Il Milan ha deciso di puntare tutto sul ritorno di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese…

18 ore ago