SAMPDORIA-TERNANA, I PRECEDENTI

Sono 9 i precedenti giocati a Genova tra Sampdoria e Ternana con un bilancio che parla di 1 vittoria della Ternana, 4 della Sampdoria e 4 pareggi. Tutto sommato, quindi, un ruolino non da buttare! Da segnalare che l’unica vittoria è quella della stagione 2002-2003 e le Fere vinsero per 2-1 con una doppietta di Mario Frick. La squadra rossoverde era allenata da Mario Beretta e quella blucerchiata da Walter Novellino e nelle file della squadra rossoverde giocavano D’Aversa, ex blucerchiato e gli ex genoani Nicola e Brevi. Insomma, una squadra di grande spessore.

I primi due incontri della serie si disputarono in serie A e nel primo la formazione ternana pareggiò per 0-0, mentre nella stagione 74/75 la Samp vinse con un gol di Maraschi. Da lì in poi si giocò solo in serie B e il risultato nel 77/78 fu di 1-1 con gol rossoverde siglato da Aristei. Nel giugno del 1979 le due squadre pareggiarono per 3-3 con le reti dei rossoverdi messe a segno da Bonini, Mitri e Passalacqua e con Renzo Ulivieri in panchina.

Ancora un successo dei blucerchiati nella stagione 79/80 ( 1-0 ) a cui fece seguito un avvincente 2-2 con gol di Artico e Ginestra mentre per i locali una doppietta di Esposito. Iniziano gli anni 2000 e nel primo incontro la Sampdoria tornò a vincere per 1-0 mentre nella stagione 2001/02 rifilò ai rossoverdi 4 gol subendone due. In gol per i rossoverdi Rossini e Miccoli su rigore. Infine, come già sottolineato in apertura unica vittoria rossoverde a Genova con Frick protagonista della realizzazione di una doppietta. Per la cronaca Beretta schierò la seguente formazione: Marcon, Scarlato, Paci, Tarozzi Nicola; Giampà, Brevi, D’aversa; Borgobello, Frick. Nel corso del match subentrarono Caccavale, Guzman e Kharja. Da segnalare che Jimenez, presente in panchina, non fu impiegato.

Descrizione della GIF
Redazione

Recent Posts

LA SERIE C ANCORA SU SKY E NOW

PUBBLICITÀ La serie C non cambia e anche nella prossima stagione si potranno seguire le…

1 ora ago

IGNAZIO ABATE VICINO ALLA JUVE STABIA

PUBBLICITÀ Ignazio Abate, dopo i contatti con Catanzaro, Bari e Vicenza, in Veneto è ancora…

2 ore ago

“LA PARTITA NON SI DEVE GIOCARE” | Il nemico storico di Marotta ha deciso: non ci sono le condizioni

Il tesserato non vuole giocare la prossima partita perché una situazione particolare lo ha colpito.…

7 ore ago

MARCO DI LORETO:”LO SCUDETTO LO DEDICO CON ORGOGLIO A QUESTA CITTÀ”. VIDEO-INTERVISTA

Il tecnico rossoverde oltre a parlare del successo in campionato analizza vari aspetti legati alla…

10 ore ago

A MARMORE SI CELEBRANO I 100 ANNI DELLE FERE

PUBBLICITÀ Sul finire del mese di giugno, per la precisione il 27 ed il 28,…

11 ore ago

Mister, tu ci porti in Serie B: addio | JURIC TRADITO: il top player lascia immediatamente l’Atalanta

Il club bergamasco deve rinunciare al suo gioiello che non farà parte del progetto del…

15 ore ago