SAMPDORIA-TERNANA, I PRECEDENTI

Sono 9 i precedenti giocati a Genova tra Sampdoria e Ternana con un bilancio che parla di 1 vittoria della Ternana, 4 della Sampdoria e 4 pareggi. Tutto sommato, quindi, un ruolino non da buttare! Da segnalare che l’unica vittoria è quella della stagione 2002-2003 e le Fere vinsero per 2-1 con una doppietta di Mario Frick. La squadra rossoverde era allenata da Mario Beretta e quella blucerchiata da Walter Novellino e nelle file della squadra rossoverde giocavano D’Aversa, ex blucerchiato e gli ex genoani Nicola e Brevi. Insomma, una squadra di grande spessore.

I primi due incontri della serie si disputarono in serie A e nel primo la formazione ternana pareggiò per 0-0, mentre nella stagione 74/75 la Samp vinse con un gol di Maraschi. Da lì in poi si giocò solo in serie B e il risultato nel 77/78 fu di 1-1 con gol rossoverde siglato da Aristei. Nel giugno del 1979 le due squadre pareggiarono per 3-3 con le reti dei rossoverdi messe a segno da Bonini, Mitri e Passalacqua e con Renzo Ulivieri in panchina.

Ancora un successo dei blucerchiati nella stagione 79/80 ( 1-0 ) a cui fece seguito un avvincente 2-2 con gol di Artico e Ginestra mentre per i locali una doppietta di Esposito. Iniziano gli anni 2000 e nel primo incontro la Sampdoria tornò a vincere per 1-0 mentre nella stagione 2001/02 rifilò ai rossoverdi 4 gol subendone due. In gol per i rossoverdi Rossini e Miccoli su rigore. Infine, come già sottolineato in apertura unica vittoria rossoverde a Genova con Frick protagonista della realizzazione di una doppietta. Per la cronaca Beretta schierò la seguente formazione: Marcon, Scarlato, Paci, Tarozzi Nicola; Giampà, Brevi, D’aversa; Borgobello, Frick. Nel corso del match subentrarono Caccavale, Guzman e Kharja. Da segnalare che Jimenez, presente in panchina, non fu impiegato.

Redazione

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago