Qualche tempo fa, era il 2023, la Ternana Calcio presentò Arnold gli Scaldapanchine un fumetto che ha riscosso un grande successo ed ora è la Ternana Women del presidente Bandecchi ad averne presentato la versione al femminile che si intitola ” Hola and the big dream “, un racconto di Philip Osbourne con la creazione grafica dei personaggi di Roberta Procacci e con le illustrazioni di Max Avo.
Diversi i concetti che il libro vuol propagandare tra le giovanissime generazioni coinvolgendo il mondo dello sport ed in particolare quello del calcio al femminile ovvero il rispetto, la lotta al bullismo ed alla discriminazione razziale e di genere. Il libro è stato presentato nella mattinata di martedì nella sede di Via Aleardi, la stessa della Ternana di Longarini e Zadotti, ma rinnovata ed allestita con gusto, e verrà distribuito gratuitamente nelle scuole. A parlare dell’iniziativa sono l’amministratore delegato della Ternana Women, Paolo Tagliavento, l’assessore all’Istruzione, al Welfare, alle Politiche Sociali, Viviana Altamura e Dario Maria Gulli, direttore creativo della Almond Entertainment.
Giovedì, 22 febbraio, alle ore 10 il libro verrà presentato ai bambini di alcune scuole primarie della città a Palazzo Gazzoli.
PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…
di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…
PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…
PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…
La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…
Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.