Ternana Futsal, torna a casa e si qualifica per la Final Four di Coppa-video- interviste PELLEGRINI-SACHET

Il pubblico del Paladivittorio

Riesce nell’impresa di vincere la Ternana Futsal e ottiene la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia contro l’Olimpia Regium vincendo ai tempi supplementari con il punteggio di 3-2. Si è giocato in un Paladivittorio rivisitato con il pavimento non più in linoleum ma in Parquet, con un impianto di illuminazione nuovo e con un tabellone degno di un palazzetto dello sport.che ospita il campionato di A2 che ha registrato il tutto esaurito. Da segnalare che prima del match è stato tagliato il nastro per segnare la nuova vita del Paladivittorio alla presenza degli assessori Marco Schenardi e Giovanni Maggi. Torniamo alla partita con un primo tempo chiuso sull’1-0 in favore dei rossoverdi con il gol di Francesco Almadori, sempre prezioso il suo apporto, ma con una Olimpia Regium quadrata, agguerrita venuta prepotentemente fuori nella ripresa dapprima pareggiando e , poi, passando in vantaggio con un gol incredibile del portiere.

L’eliminazione è quasi cosa fatto ma a 6 secondi dalla fine De Michelis riesce a pareggiare allontanando la minaccia dell’eliminazione. Si va ai supplementari dove il cuore dei rossoverdi ha la meglio sulla seppur quadrata squadra ospite. Ed è condivisibile la dichiarazione di Federico Pellegrini di fine partita:” Le due squadre meriterebbero tutte e due di andare a disputare la final four “”
Festa grande al suono della sirena alla fine del secondo tempo supplementare. Sabato le due squadre saranno nuovamente di fronte al Paladivittorio ma questa volta per il campionato ricordando che la Ternana Futsal è 1^ in graduatoria e la Olimpia Regium è al secondo posto.

Ascoltiamo le parole di Federico Pellegrini commosso per la prestazione dei suoi ragazzi.
,,,!
