TERNANA-SPEZIA, ecco i precedenti..

PUBBLICITA’

Ternana e Spezia non hanno una grande storia alle spalle per quanto riguarda gli scontri diretti e la prima volta che si sono incontrate è stata in occasione della Supercoppa, ovvero il trofeo messo in palio tra le due squadre vittoriose del campionato di Lega Pro. 0-0 nel match disputato al Liberati e Supercoppa allo Spezia, vittorioso in casa con un gol allo scadere dell’ex Lucioni. In quella partita Mimmo Toscano schiera una formazione con Ambrosi in porta, Gotti, Ferraro, Fazio, De Giosa in difesa ed un centrocampo con Dianda, Carcuro e Miglietta con Giacomelli, Litteri e Sinigaglia in avanti.

Il 9 marzo 2013 si gioca il primo incontro in serie B tra le due squadre e la partita finisce 0-0. Nella stagione successiva arriva la prima sconfitta casalinga della Ternana: lo Spezia vince per 2-1 al Liberati il 24 settembre 2013 e la Ternana si schiera con Brignoli; Rispoli, Masi, Ferronetti, Fazio; Carcuro, Miglietta, Maiello; Falletti; Nolè, Antenucci. E’ una Ternana che tiene in panchina calciatori come Viola, Ceravolo, Avenatti, Meccariello, Farkas, Valjent, Bernardi eppure riesce a perdere.

PUBBLICITA’

Nella stagione 2014-2015 si torna al pari tra le due squadre: è ancora 0-0 con la Ternana che non riesce assolutamente a far pendere l’ago della bilancia dalla sua parte. Ancora una sconfitta casalinga nel match disputato il 27 febbraio 2016 sempre per 2-1 per la compagine ligure con i gol di Piccolo e Nenè, mentre la rete della Ternana porta la firma di Ceravolo.

Breda nell’occasione schiera:Mazzoni, Zanon, Gonzàlez, Meccariello, Valjent, Busellato (81′ Signorelli), Coppola, Gondo (46′ Avenatti), Falletti, Furlan, Ceravolo (86′ Dugandzic).Il penultimo match tra le due squadre al Liberati si è giocato l’11 settembre 2016. Finisce con un pari, 1-1, con il vantaggio dei liguri targato Baez ed il pareggio di Avenatti. Benny Carbone, tecnico dei rossoverdi, manda in campo la seguente formazione: Di Gennaro; Zanon (86′ Contini), Meccariello, Valjent, Germoni; Petriccione, Bacinovic (72′ La Gumina), Di Noia; Falletti, Di Livio (68’Surraco); Avenatti.

L’unica vittoria rossoverde contro i liguri al Liberati si registra nella stagione 2017/18 con i rossoverdi che battono la squadra allenata da fabio gallo per 4-2 con i gol di Albadoro, tremolada, Angiulli e Montalto, mentre per gli ospiti in gol vanno Marilungio e Granoche. La Ternana è allenata da Pochesci. Insomma la Ternana ha vinto in casa contro lo Spezia 1 sola volta, a dire il vero c’è da registrare un’altra vittoria ma in Coppa Italia nell’agosto del 2010 per 3-1, ne ha pareggiate 4 e perse 3 realizzando 10 gol subendone 9.

PUBBLICITA’ ROSSI MERCEDES
Redazione

Recent Posts

POTENZA-TERNANA, I CONVOCATI

Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…

5 ore ago

POTENZA-TERNANA, ECCO L’ARBITRO

PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…

5 ore ago

POTENZA-TERNANA, AL VIA LA PREVENDITA

PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…

11 ore ago

PAGLIARI È DI NUOVO UN ROSSOVERDE!

PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…

11 ore ago

TERNANA, OBIETTIVO PAGLIARI PER LA FASCIA SINISTRA

PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…

12 ore ago

CARPI – TERNANA IN NUMERI

PUBBLICITÀ Partendo dalla constatazione e dalla soddisfazione della vittoria della squadra rossoverde a Carpi tracciamo…

20 ore ago