La Ternana Women è campione d’inverno-Videointervista
Ha faticato non poco la Ternana Women ma alla fine ha avuto ragione della resistenza del San Marino Academy con un gol al 49′ realizzato dalla Pirone dopo una mischia in area di rigore. La squadra di Melillo ha avuto il predominio territoriale, ha colpito tre legni della porta della formazione ospite e quindi il successo è più che meritato. Le ragazze della Repubblica del Titano comunque hanno lottato ma non sono state efficaci nelle conclusioni e solo in apertura di partita sono state pericolose con un tiro della Barbieri deviato brillantemente in angolo dalla Ghioc.
Con il successo di ieri le rossoverdi mantengono la testa della classifica in condominio con la Lazio vittoriosa nello scontro diretto a Parma contro la formazione locale appaiata in classifica dal Cesena vittorioso in trasferta a Verona. Da segnalare che anche ieri il tecnico rossoverde ha dovuto fare a meno delle infortunate Marenic, Santoro, Capitanelli, Labate, Fusar Poli e Petrara. Alla partita ha assistito dalla panchina il presidente Stefano Bandecchi.
Vi proponiamo l’intervista di fine partita, su gentile concessione di Bepi Tv, con Fabio Melillo, tecnico della formazione rossoverde.
IL TABELLINO
TERNANA (4-4-2) Ghioc; Zannini, Pacioni, Di Criscio, Vigliucci; Lombardo, Wagner (14’s.t. Ferrara), Sara Tui, Tarantino (29’s.t. Berti); Porcarelli (40’s.t. Quazzico), Pirone
A disp: Katarzyna, Sacco, Maffei, M Massimino, Labianca.
All: Fabio Melillo
F.S.G.C. SAN MARINO ACADEMY (4-3-3)
Limardi; t Peare, Gardel (13’s.t. Carlini), Ladu, Manzetti (34’s.t. Montalti); Brambilla, Puglisi (25’s.t. Bertolotti), Giuliani; Barbieri, Tamburini (13’s.t. Menin), Bonnìn (34’s.t. Sofia Pirini)
A disp: Montanari, Mariotti, Carrer, Prinzivalli
All: Giacomo Venturi
ARBITRO: Matteo Cavacini di Lanciano
ASSISTENTI: Domenico Colonna – Fabio D’Ettorre
RETI: 5’s.t. Pirone
AMMONIZIONI: Gardel (S), Simone Wagner (T)