Venezia-Ternana, ecco i precedenti

Al Penzo la Ternana ha raccolto nel corso della sua storia davvero poco: 1 sola vittoria, 2 pareggi e 7 sconfitte con soli 7 gol realizzati ma 20 subìti. Il primo incontro nella stagione 40/41 con i lagunari vittoriosi in un partita valevole per i sedicesimi di Coppa Italia per 3-0. Stesso identico punteggio nella stagione 92/93. E’ l’annata agonistica 2000/01 quando la formazione rossoverde, in serie B, affronta i lagunari e riesce per la prima volta a realizzare anche un gol con Grabbi ma il Venezia con Maniero e Di Napoli si aggiudica l’intera posta in palio. Il primo punto negli scontri diretti in terra veneta la Ternana lo conquista nella stagione 02/03 pareggiando per 0-0 e la stagione successiva, 03/04 riesce nell’impresa di conquistare la prima vittoria grazie ad un gol di Mario Frick. E’ la Ternana di Mario Beretta.

Ancora un pari nella stagione 04/05 con un scoppiettate 3-3: in gol Jimenez ( 2 volte ) e Comandini mentre per il Venezia i gol sono di Guidoni, Allegretti e Miramontes. Nel 2007/08 si torna a giocare in serie C e la Ternana perde per 2-0 e la successiva partita nella stagione 17/18 i rossoverdi vengono sconfitti sempre per 2-0 nel campionato di serie B. Il penultimo match si è giocato nella stagione 2021/22, è una partita di sedicesimi di Coppa Italia, e la Ternana è sconfitta per 3-1 con il gol della bandiera rossoverde realizzato da Pettinari.

Pubblicità

Ancora una sconfitta nell’ultima sfida al Penzo; la squadra rossoverde, esordio sulla panchina di Andreazzoli, lascia i tre punti ai veneti cedendo per 2-1. In vantaggio con Pohjanpalo il Venezia subisce il gol del pari su calcio di rigore trasformato da Falletti ma l’attaccante finlandese riporta in vantaggio a fine primo tempo il Venezia mantenendolo fino al 90’.

Pubblicità Rossi Mercedes
Redazione

Recent Posts

serie C/B, 5^ giornata tra venerdì e sabato

PUBBLICITÀ di Giulio Zatti Domani, venerdì 19 settembre 2025, avrà inizio la quinta giornata di…

4 ore ago

“Vacanze, nazionale, coppe: sempre una scusa”: laziali inferociti con Sarri I “Pagati 6 mesi per stare altrove”

L'atmosfera in casa Lazio è sempre più pesante. La sconfitta contro il Sassuolo ha scatenato…

6 ore ago

Luciano Spalletti torna alla Roma: scoop notturno dopo il Toro, voci insistenti I Derby deadline: prende forma il clamoroso ritorno

L'inattesa sconfitta della Roma contro il Torino scatena la reazione dei tifosi e a Trigoria…

14 ore ago

ESONERO CHIVU, terremoto in casa Inter: Lautaro fuori squadra I Alla vigilia della Champions saltano tutti i piani

La rocambolesca sconfitta contro la Juventus ha scatenato accese polemiche in casa Inter. Si parla…

19 ore ago

Dybala, ciao-ciao Roma: altro che derby I Improvvisa svolta per l’argentino, la fumata è nerissima

Ancora un infortunio e l'ennesimo stop per Paulo Dybala. L'attaccante argentino rischia di saltare il…

1 giorno ago