Ternana, ai buoni propositi seguiranno i fatti?

PUBBLICITA’

Tante voci, tanti contatti ma fatti concreti in casa rossoverde non si sono registrati. Molte situazioni da chiarire a partire da quella se resterà o meno il capitano, Cesar Falletti, se resteranno o partiranno per altri lidi sia Mantovani, il suo procuratore Giampiero Pocetta era ieri a Terni per un incontro con Stefano Capozucca, che Corrado e se anche l’oggetto dei desideri di Castori, tecnico dell’Ascoli, ovvero Luperini, che nelle ultime giornate ha trovato poco spazio, deciderà di restare in rossoverde. Insomma, situazioni di una certa importanza per una squadra che deve conquistare quei punti necessari nel ritorno per uscire definitivamente dalla zona a rischio e che devono trovare risoluzione in un tempo brevissimo perchè il mese di gennaio riserva ai rossoverdi tre impegni di alta difficoltà con le trasferte di Bari e Venezia inframezzate dal match interno contro il Cittadella.

PUBBLICITA’

I nomi sono sempre quelli evidenziati nei giorni scorsi con l’aggiunta del nome di Gaston Pereiro, il trequartista uruguagio che non sta trovando spazio nel Cagliari e che potrebbe essere il sostituto di Falletti nel caso in cui Cesar svestisse la maglia rossoverde. L’operazione, però, contrasterebbe con quelli che sono i principi della politica societaria basata su ingaggi non elevati visto che il giocatore percepisce un ingaggio di molto superiore al milione di euro. Solo una partecipazione cospicua della società di Giulini potrebbe far aumentare le possibilità di un eventuale ingaggio. Nei giorni scorsi, poi, si è scritto, anche su queste colonne, dell’esigenza di completare la rosa anche con un attaccante. E Capozucca è tornato sull’idea Salcedo, attaccante dell’Inter in forza con poco successo alla formazione spagnola dell’Eldense, 12 presenze con 2 gol ed 1 assist, ma sul giocatore è piombato anche il Lecco per cui potrebbe prospettarsi una lotta tra le due società per accaparrarsi le prestazioni del giovane attaccante.

PUBBLICITA’

C’è, poi, il capitolo relativo a Corrado, corteggiatissimo dal Modena. Se partisse, Franco Carboni, sempre di proprietà dell’Inter ma con pochissime apparizioni nel Monza, potrebbe essere il suo sostituto. Insomma di lavoro per Capozucca ce n’è molto da fare per ridisegnare la Ternana e per far contento Roberto Breda che prima della pausa natalizia aveva parlato di una rivisitazione della rosa e di averne parlato, giungendo ad una visione comune, sia con il ds che con la società.

Pubblicità
Redazione

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago