TERNANA-PISA IN NUMERI

Alla vigilia del match 4 punti dividono la Ternana dal Pisa che rispetto ai rossoverdi ha segnato di meno ( 17 gol contro i 22 della Ternana ) ma ha subìto meno reti rispetto ai rossoverdi ( 20 dei nerazzurri contro le 26 dei rossoverdi). E’ una squadra, quella pisana, poi, che ha il suo cannoniere principe in Valoti con 6 reti mentre le restanti 11 sono state messe a segno da 11 diversi giocatori. Tra gli aspetti da migliorare nella Ternana, come ripete spesso Breda, c’è quello della precisione nel tiro a porta e se la Ternana tira di più ( 248 volte contro le 214 dei pisani ), c’è da segnalare che solo il 39 % è nello specchio della porta contro il 44% dei nerazzurri.

Altro aspetto in cui prevale il Pisa è quello dei passaggi e della precisione degli stessi: 6805 dei rossoverdi contro gli 8883 dei nerazzurri con una precisione di quelli riusciti nettamente superiore dei toscani ovvero 83% contro il 75% dei ragazzi di Breda. Prevale, invece, la Ternana sui cross, 300 contro i 245 della compagine di Aquilani. Altro aspetto è quello dei duelli, 106 con il 48% vinti dai rossoverdi contro i 101 del Pisa con il 50 % vinti.

Dai passaggi ai tiri: 248 effettuati dai rossoverdi con un 39% terminati nello specchio contro i 214 del Pisa che registra il 44% nello specchio. Altro dato che prendiamo in considerazione è quello delle chiare occasioni da gol: 29 per la Ternana con 52% di realizzazione e 22 per il Pisa con il 50% di realizzazione.

Infine esaminiamo quando le due squadre sono più prolifiche e quando, invece, sono più perforabili dividendo i 90 minuti in 6 parti da 15 minuti ciascuna. La Ternana risulta più prolifica dal 61′ al 75′ con 6 reti, mentre il Pisa lo è dal 46′ al 60′ con 5. Per quanto concerne, poi, i gol subìti la parte più complicata per le fere è quella che va dal 76′ al 90′ con 7 reti subìte e lo stesso arco temporale è per il Pisa ma che ne subisce 8.

PUBBLICITA’

la foto di copertina è stata estratta dalla pagina Facebook della TERNANA CALCIO

Redazione

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago