TERNANA-PISA, I PRECEDENTI AL LIBERATI

Sono 12 i confronti tra rossoverdi e nerazzurri giocati a Terni con 6 vittorie della Ternana, 2 del Pisa e ben 4 pareggi di cui 3 per 0-0 ed 1 per 3-3. E proprio quest’ultimo è stato il risultato conseguito nel primo scontro tra le due formazioni. Era la stagione 47/48 ed i gol dei rossoverdi portano la firma di Tossio, una doppietta, e di Mozzetta. Per i nerazzurri in gol Loni, doppietta, e Lerici. Nel 64/65 si registra la prima vittoria dei toscani che vincono al Viale Brin per 2-0 con autogol di Sattolo e rete di Cervetto, altro grande attaccante di quegli anni. La Ternana era allenata da Caciagli, mentre il Pisa da Pinardi.

Di seguito, poi, tre 0-0 ( 69/70, 70/71, 79/80 ), che precedono la prima vittoria dei rossoverdi per 3-0 con una doppietta di Fiori ed un gol di Carillo. Era la Ternana di Roberto Clagluna. Di seguito, poi, altri quattro successi: nella stagione 96/97 i rossoverdi vincono per 2-0 con i gol di Monetta e Bellotto, nel 2010-2011 vittoria rossoverde per 1-0 con il gol siglato da Tozzi Borsoi con Gobbo in panchina. Ancora 1-0 nel 2011-12 con Toscano in panchina e con Fabio Pisacane a siglare il gol partita. Si arriva alla stagione  2016- 2017 con la  vittoria ancora della Ternana ed ancora per 1-0 con il gol realizzato da Felipe Avenatti. si arriva alla stagione 2021-2022 con una vittoria netta della formazione toscana, 4-1, con i gol di De Vitis, Lucca e Cohen e l’autogol di Sorensen, mentre il gol della bandiera rossoverde lo realizza Donnarumma.

PUBBLICITA’

Nell’ultimo match disputato al Liberati, quello della scorsa stagione agonistica, successo in recupero della ternana per 2-1; la squadra rossoverde va sotto per un gol in apertura dei Moreo al quale, però, nella ripresa rispondono dapprima Favilli su rigore e, successivamente, falletti. Complessivamente la Ternana ha realizzato nei 12 incontri disputati, di cui 3 in serie C e 9 in B, 14 reti subendone 10 mantenendo per ben 6 volte la porta inviolata.

PUBBLICITA’ ROSSI MERCEDES

Redazione

Recent Posts

Un successone l’asta per il ” Progetto Flavia UGDH “

PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES TERNI / NARNI SCALO Grande afflusso di sportivi, e non, per l'asta…

1 ora ago

Dopo la tua follia abbiamo pensato di sostituirti | Kalulu, la Juve ha scelto il rimpiazzo: è giovanissimo

Pierre Kalulu salterà gli ultimi due turni di campionato per squalifica. La Juventus non lo…

2 ore ago

Liverani ne convoca 23 per Gorgonzola

PUBBLICITÀ La Ternana viaggerà in treno per raggiungere Milano e, poi, Gorgonzola, sede della partita…

3 ore ago

“Abbiamo prenotato la sala operatoria” | Roma in lacrime: stagione finita per un grave problema di salute

La Roma è costretta a rinunciare a uno dei suoi giocatori più rappresentativi a causa…

5 ore ago

LIVERANI:” Ho due dubbi che scioglierò poco prima della partita” Video-conferenza

Di mattino presto Fabio Liverani ha tenuto la sua conferenza stampa pre -partita nel corso…

6 ore ago

Un altro arbitro di Ostia Mare per la Ternana nei play off

PUBBLICITÀ BON TON LOUNGE BAR TERNI Le Fere a Gorgonzola incroceranno Dario Di Francesco di…

6 ore ago