Arrivano notizie di segno diverso dall’infermeria. In positivo per Capuano, che supera l’affaticamento al polpaccio destro accusato a metà settimana e quindi partecipa regolarmente alla rifinitura. In negativo per Viviani, out per la lombalgia, probabilmente derivante da una scivolata accidentale rimediata sul sintetico dell’antistadio nell’allenamento di martedì scorso. L’ex bresciano si aggiunge tra gli indisponibili a Favilli e Travaglini. Il primo è out per l’affaticamento al retto femorale sinistro subìto nella partitella contro la Primavera disputata giovedì della scorsa settimana mentre il secondo è alle prese con i postumi della lesione al flessore della coscia destra accusata una decina di giorni fa.
Assente anche Corrado, squalificato per la doppia ammonizione rimediata contro il Palermo. Probabile conferma per l’assetto tattico (modulo 3-4-1-2) e per lo schieramento adottati contro la compagine siciliana, con Celli cursore mancino al posto di Corrado e con la conferma di de Boer (favorito su Pyyhtia) in mediana. Se Capuano dovesse partire a scopo precauzionale dalla panchina sarebbe Sorensen (oppure Mantovani) a sostituirlo al centro della retroguardia, con Diakité e Lucchesi (in vantaggio su Mantovani) pronti a giostrare come “braccetti difensivi”. Per il resto Iannarilli tra i pali, Casasola laterale destro e Falletti alle spalle di Raimondo e Distefano (nettamente favorito su Dionisi).
Tra i 23 convocati in ritiro dal tardo pomeriggio di ieri a Rende dopo il volo Fiumicino-Lamezia Terme ci sono anche il terzo portiere Vitali, l’esterno offensivo mancino Garau (finora al suo attivo soltanto un paio di panchine contro Modena e Venezia) e l’attaccante Della Salandra (2005) della Primavera (ex Lazio Under17 e Under18, alla prima “chiamata” stagionale).
Il ritiro di un grande numero uno rattrista in parte la notte più belle per…
PUBBLICITÀ 24 sono i giocatori rossoverdi partiti con il treno per raggiungere il ritiro in…
Lotito ha convinto il talento del Barcellona a firmare per la Lazio, con Baroni un…
Qualche notizia incoraggiante e qualche altra, invece, che costringe il tecnico rossoverde a trovare soluzioni…
Ciò che è successo ha dell'incredibile, la UEFA ha revocato il trofeo, l'Inter stenta a…
Ennesimo ribaltone nel calcio di casa nostra, con una società che rischia grosso e ha…