Passate le prime due gare della gestione Breda-bis, la Ternana sta continuando a scendere in campo con la difesa a 3. Una difesa che, però, si muove in maniera diversa, grazie, soprattutto, all’innesco sulla sinistra di Lucchesi, giocatore dai piedi buoni e dalla propensione all’uscita palla al piede dalla retroguardia.
Proprio queste sortite offensive del giovane braccetto di sinistra hanno recato più un grattacapo alla difesa del Palermo, che perdeva sistematicamente i riferimenti quando Lucchesi, ma anche qualche volta Diakite, partivano da dietro “saltando” la mediana e puntando direttamente al reparto offensivo. Lo stesso Falletti ha beneficiato di questi strappi, trovando spesso spazio sulla trequarti.
Situazioni sicuramente provate in allenamento dal mister Breda e che la squadra pare interpretare già abbastanza bene. In assenza di un mediano di impostazione puro, questa può essere la soluzione giusta per portare il pallone in avanti e cercare quei gol che ancora mancano alle Fere.
Il tecnico ex Inter e Genoa avrebbe fatto delle richieste ben precise per rendere possibile…
Sinner è stato spodestato dal trono di migliore tennista del mondo, la decisione è ufficiale…
Il club nerazzurro non vuole farsi trovare impreparato sul mercato e sta cercando di anticipare…
Contro la Giana Erminio la Ternana non può sbagliare. Deve assolutamente vincere ma per farlo…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES TERNI-NARNI SCALO Da giovedì Terni ospiterà 210 atleti paralimpici che nel tennistavolo…
La Juventus ha ufficializzato il primo innesto in vista della prossima stagione, parteciperà anche al…