Lucarelli Foto di Alberto Mirimao
Si sa che nel calcio a pagare sono sempre gli allenatori quando le cose vanno male. Purtroppo, o per fortuna in base a ciò in cui si crede, non è possibile cambiare buona parte della squadra a Novembre e per dare la scossa è giusto cambiare allenatore, o, perlomeno, è l’unica cosa da provare.
Nessuno, però, potrà mai dimenticare cosa è stato Lucarelli per la Ternana e cosa Terni è stata per Lucarelli. Due entità simili, per certi versi anche troppo, che si sono ritrovate a percorrere un viaggio lungo più di 3 anni insieme, mano nella mano. Un viaggio dove, a volte, le mani sono state più strette quasi a non volersi lasciare ed altre volte più larghe, quasi a voler dire “stavolta è finita davvero”.
Resta l’uomo, restano i rapporti veri con la stampa, con il broncio rimproveratogli in qualche conferenza e i sorrisi di inizio stagione, a mente libera e fuori dallo stress. Restano i record e la Supercoppa in bacheca conquistata nel derby. Resta l’amaro in bocca per non aver vissuto allo stadio la grande cavalcata del primo anno e per non aver centrato i playoff nelle prime due stagioni di serie B. Resta l’amaro anche per questa stagione, partita male, ma partita anche grazie a lui, che non si è tirato indietro quando aveva tutto da perdere. Resta un rapporto che andrà oltre il calcio, perché Terni è stata una sua seconda casa in questi anni e rimarrà sempre casa sua quando tornerà da avversario.
Infine, resta una squadra da salvare, una squadra per cui ha dato tutto e per la quale noi, e sono sicuro anche lui, speriamo nell’impresa del raggiungimento della salvezza!
GRAZIE DI CUORE MISTER!
L'Inter ha messo sotto contratto il degno erede di Walter Samuel, con lui la retroguardia…
PUBBLICITÀ Sabato 26 alle ore 18,00 la squadra di Liverani sosterrà il suo terzo allenamento…
L'Inter mette a segno un acquisto di alto livello, proviene dagli stessi campi di Haaland,…
PUBBLICITÀ In conferenza stampa oltre ai due nuovi giocatori rossoverdi c'era anche il ds, Carlo…
San Siro è destinato a non ospitare più le partite ufficiali del Milan e dell'Inter,…
PUBBLICITÀ Sulle colonne de " IL MESSAGGERO " Paolo Grassi pone l'accento sul closing che…