Lucarelli via. Giusto dare la scossa, ma grazie di tutto mister!

Si sa che nel calcio a pagare sono sempre gli allenatori quando le cose vanno male. Purtroppo, o per fortuna in base a ciò in cui si crede, non è possibile cambiare buona parte della squadra a Novembre e per dare la scossa è giusto cambiare allenatore, o, perlomeno, è l’unica cosa da provare.

Nessuno, però, potrà mai dimenticare cosa è stato Lucarelli per la Ternana e cosa Terni è stata per Lucarelli. Due entità simili, per certi versi anche troppo, che si sono ritrovate a percorrere un viaggio lungo più di 3 anni insieme, mano nella mano. Un viaggio dove, a volte, le mani sono state più strette quasi a non volersi lasciare ed altre volte più larghe, quasi a voler dire “stavolta è finita davvero”.

Resta l’uomo, restano i rapporti veri con la stampa, con il broncio rimproveratogli in qualche conferenza e i sorrisi di inizio stagione, a mente libera e fuori dallo stress. Restano i record e la Supercoppa in bacheca conquistata nel derby. Resta l’amaro in bocca per non aver vissuto allo stadio la grande cavalcata del primo anno e per non aver centrato i playoff nelle prime due stagioni di serie B. Resta l’amaro anche per questa stagione, partita male, ma partita anche grazie a lui, che non si è tirato indietro quando aveva tutto da perdere. Resta un rapporto che andrà oltre il calcio, perché Terni è stata una sua seconda casa in questi anni e rimarrà sempre casa sua quando tornerà da avversario.

Infine, resta una squadra da salvare, una squadra per cui ha dato tutto e per la quale noi, e sono sicuro anche lui, speriamo nell’impresa del raggiungimento della salvezza!

GRAZIE DI CUORE MISTER!

Redazione

Recent Posts

POTENZA-TERNANA, I CONVOCATI

Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…

7 ore ago

POTENZA-TERNANA, ECCO L’ARBITRO

PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…

8 ore ago

POTENZA-TERNANA, AL VIA LA PREVENDITA

PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…

13 ore ago

PAGLIARI È DI NUOVO UN ROSSOVERDE!

PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…

14 ore ago

TERNANA, OBIETTIVO PAGLIARI PER LA FASCIA SINISTRA

PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…

15 ore ago

CARPI – TERNANA IN NUMERI

PUBBLICITÀ Partendo dalla constatazione e dalla soddisfazione della vittoria della squadra rossoverde a Carpi tracciamo…

23 ore ago