La società ha deciso, o meglio Stefano Capozucca ha deciso visto che in conferenza stampa sabato ha dichiarato di essere stato incaricato dal presidente di scegliere il nuovo allenatore, il nome del successore di Cristiano Lucarelli che dopo 120 panchine è stato esonerato insieme ai suoi collaboratori dalla società del presidente Guida. E’ Roberto Breda, già allenatore della Ternana nella stagione 2015/2016, serie B, con risultati interessanti visto che con 53 punti, dopo che aveva rilevato la squadra da Toscano con l’interregno di Avincola quando la stessa aveva incamerato 1 solo punto, l’aveva condotta ad una salvezza comoda.
La sua ultima esperienza Breda l’ha avuta nella stagione passata nell’Ascoli prendendo una squadra in grande difficoltà di classifica rilevandola da Cristian Bucchi e conducendola, poi, ad una salvezza che non è bastata, però, per la sua riconferma. In carriera Roberto Breda ha guidato la Reggina, la Salernitana, la Virtus Entella, il Vicenza, il Livorno, sulla panchina dei labronici rilevò proprio Cristiano Lucarelli nel mese di novembre del 2018, Perugia, Pescara e, infine Ascoli. Già da domani guiderà il primo allenamento e sarà interessante capire quali varianti apporterà alla squadra ma sembra possibile un suo orientamento, in considerazione dei suoi trascorsi, verso una squadra con 4 difensori
Nello staff di Breda per il momento ci saranno Donatello Matarangolo, il preparatore atletico storico di Breda, e il tecnico in seconda Vincenzo Melidona..
Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…
PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…
PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…
PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…
PUBBLICITÀ Partendo dalla constatazione e dalla soddisfazione della vittoria della squadra rossoverde a Carpi tracciamo…