Cittadella-Ternana, ecco i precedenti

12 i precedenti al Tombolato con la Ternana che solo negli ultimi due incontri degli 11 disputati è riuscita a portare a casa l’intera posta in palio. Solo 6 pareggi e per il resto solo sconfitte. Esaminiamo i precedenti con la squadra veneta; Cittadella e Ternana si sono incontrate per la prima volta al Tombolato nella stagione 2000/01 con il successo dei locali per 3-1 con il gol della bandiera rossoverde siglata da Romualdi che aveva addirittura portato in vantaggio la Ternana. Il primo risultato positivo nella stagione successiva; pareggio per 2-2 con i gol di Miccoli, Pizzi su rigore, Sturba ed il pari definitivo di Borgobello. Ancora un pari nell’annata agonistica 2005/06 per 0-0 nel secondo turno di Coppa Italia. Le due squadre tornano ad affrontarsi nel 2007/08 con un pari beffa visto che al gol di Rigoni risponde al 90′ Meggiorini.

PUBBLICITA’

2 le partite giocate nella stagione 2012/13 con Toscano in panchina: in Coppa Italia, secondo turno, sconfitta con un gol di Di Roberto allo scadere e stesso risultato in campionato con il gol di Minesso. La Ternana torna ad un risultato positivo nella stagione 2013/14 ancora con Toscano in panchina. 2-2 il risultato finale con i gol di Alfageme, Di Roberto, Pellizzer e, allo scadere, il pareggio di Antenucci. Nell’annata agonistica 2014/15 pareggio per 0-0 con Tesser in panchina, mentre il Cittadella torna al successo nella stagione 2016/17. In panchina per la Ternana c’è Carbone e le Fere perdono per 2-0 con i gol realizzati dall’ex Litteri e da Salvi. Nella stagione 2017/18 e la partita si chiude in parità, 1-1, con Pochesci in panchina. In gol Arrighini per il Cittadella e Carretta per la Ternana.

PUBBLICITA’

Negli ultimi 2 incontri in terra veneta la Ternana ha riportato 2 vittorie ed in entrambe con Cristiano Lucarelli in panchina. Nella stagione 2021/22 i rossoverdi si aggiudicano il match per 2-1 con una doppietta firma da Donnarumma e il gol della bandiera di Tavernelli in un finale convulso visto che all’89’ le due squadre sono ancora sull’1-0 per la Ternana ma il Cittadella pareggia ma al 90′ è la Ternana a siglare la rete della vittoria con l’attaccante. Vittoria netta, invece, nell’ultimo match disputato al Tombolato con i gol di Palumbo e Koulibaly. Complessivamente i rossoverdi hanno realizzato 11 gol subendone 14.

Redazione

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago