Cittadella-Ternana, ecco i precedenti

12 i precedenti al Tombolato con la Ternana che solo negli ultimi due incontri degli 11 disputati è riuscita a portare a casa l’intera posta in palio. Solo 6 pareggi e per il resto solo sconfitte. Esaminiamo i precedenti con la squadra veneta; Cittadella e Ternana si sono incontrate per la prima volta al Tombolato nella stagione 2000/01 con il successo dei locali per 3-1 con il gol della bandiera rossoverde siglata da Romualdi che aveva addirittura portato in vantaggio la Ternana. Il primo risultato positivo nella stagione successiva; pareggio per 2-2 con i gol di Miccoli, Pizzi su rigore, Sturba ed il pari definitivo di Borgobello. Ancora un pari nell’annata agonistica 2005/06 per 0-0 nel secondo turno di Coppa Italia. Le due squadre tornano ad affrontarsi nel 2007/08 con un pari beffa visto che al gol di Rigoni risponde al 90′ Meggiorini.

PUBBLICITA’

2 le partite giocate nella stagione 2012/13 con Toscano in panchina: in Coppa Italia, secondo turno, sconfitta con un gol di Di Roberto allo scadere e stesso risultato in campionato con il gol di Minesso. La Ternana torna ad un risultato positivo nella stagione 2013/14 ancora con Toscano in panchina. 2-2 il risultato finale con i gol di Alfageme, Di Roberto, Pellizzer e, allo scadere, il pareggio di Antenucci. Nell’annata agonistica 2014/15 pareggio per 0-0 con Tesser in panchina, mentre il Cittadella torna al successo nella stagione 2016/17. In panchina per la Ternana c’è Carbone e le Fere perdono per 2-0 con i gol realizzati dall’ex Litteri e da Salvi. Nella stagione 2017/18 e la partita si chiude in parità, 1-1, con Pochesci in panchina. In gol Arrighini per il Cittadella e Carretta per la Ternana.

PUBBLICITA’

Negli ultimi 2 incontri in terra veneta la Ternana ha riportato 2 vittorie ed in entrambe con Cristiano Lucarelli in panchina. Nella stagione 2021/22 i rossoverdi si aggiudicano il match per 2-1 con una doppietta firma da Donnarumma e il gol della bandiera di Tavernelli in un finale convulso visto che all’89’ le due squadre sono ancora sull’1-0 per la Ternana ma il Cittadella pareggia ma al 90′ è la Ternana a siglare la rete della vittoria con l’attaccante. Vittoria netta, invece, nell’ultimo match disputato al Tombolato con i gol di Palumbo e Koulibaly. Complessivamente i rossoverdi hanno realizzato 11 gol subendone 14.

Redazione

Recent Posts

Conte, ennesima retromarcia: l’annuncio stravolge tutti i piani, epilogo è pazzesco I La società è rimasta spiazzata

La decisione a sorpresa di Antonio Conte sconvolge i piani dei club che ora sono…

6 ore ago

IL 4° MEMORIAL LUISA PRUNI PICCIONI SE LO AGGIUDICA IL TERNI FC-VIDEO

PUBBLICITÀ Vedere una partita di calcio tra squadre del settore giovanile è sempre piacevole e…

10 ore ago

Theo Hernandez IN FUGA: il campione ha già fatto le valigie I Addio Milano, Tare non può farci più niente

Theo Hernandez sta per lasciare il Milan, Igli Tare è costretto a lasciare partire il…

11 ore ago

IL DERBY DI GALOPPO, TUTTI A TIFARE PER KLAYNN

PUBBLICITÀ Nelle settimane scorse abbiamo parlato delle imprese della cavalla di tre anni Klaynn, il…

15 ore ago

TERNANA, LA CONFERENZA STAMPA DI FABIO LIVERANI-VIDEO

PUBBLICITÀ Fabio Liverani giunge al primo dei due incontri di finale con il Pescara con…

15 ore ago