Davide Sinigaglia ( foto di Stefano Principi )
Nel corso della loro storia Ternana e Reggiana si sono incontrate a Terni 9 volte con 4 vittorie dei rossoverdi, 3 pareggi e 2 sconfitte. Il primo incontro si gioca nella stagione 68/69 e il match termina in parità e a reti inviolate, risultato, poi, doppiato nel 69/70. Nell’annata 71/2 la Ternana guidata di Corrado Viciani si impone per 2-o con i gol di Cardillo e Iacolino, una vittoria ripetuta due stagioni dopo con Riccomini in panchina con lo stesso punteggio e con i gol messi a segno da Prunecchi e Gritti. Stesso punteggio anche nel 75/76 con Fabbri in panchina e con i gol di Zanolla e Traini.
Arriva, poi, la prima sconfitta casalinga. In panchina cè Roberto Clagluna e la Ternana si fa battere dagli emiliani per 1-0, mentre nella stagione 98/99 con Delneri in panchina un altro risultato ad occhiali caratterizza la sfida tra ternani ed emiliani. Nella stagione 09/10 la Reggiana torma al successo al Liberati mentre la parola fine sugli scontri diretti la mette nella stagione 2011/200 con una doppietta di Sinigaglia. E’ la Ternana di Toscano e l’anno della promozione in serie B. Complessivamente negli scontri diretti giocati a Terni la Ternana ha messo a segno 8 gol subendone 2.
nella foto di copertina di Stefano Principi Davide Sinigaglia, autore di una doppietta nell’ultimo match disputato al Liberati contro gli emiliani.
La dimostrazione di come sia stato gettato al vento un lavoro di 7 anni.
PUBBLICITÀ Il 25 luglio sarebbe dovuta essere una giornata importante per il futuro della Ternana…
PUBBLICITÀ Sia "Il Corriere dell'Umbria" che "Il Messaggero" con gli articoli a firma, rispettivamente, di…
Molina è la nuova idea della Juventus per rinforzare gli esterni, trovato il sostituto di…
PUBBLICITÀ Quella che stiamo vivendo è una delle stagioni più travagliate della storia rossoverde o…
L'Inter ha messo sotto contratto il degno erede di Walter Samuel, con lui la retroguardia…