Davide Sinigaglia ( foto di Stefano Principi )
Nel corso della loro storia Ternana e Reggiana si sono incontrate a Terni 9 volte con 4 vittorie dei rossoverdi, 3 pareggi e 2 sconfitte. Il primo incontro si gioca nella stagione 68/69 e il match termina in parità e a reti inviolate, risultato, poi, doppiato nel 69/70. Nell’annata 71/2 la Ternana guidata di Corrado Viciani si impone per 2-o con i gol di Cardillo e Iacolino, una vittoria ripetuta due stagioni dopo con Riccomini in panchina con lo stesso punteggio e con i gol messi a segno da Prunecchi e Gritti. Stesso punteggio anche nel 75/76 con Fabbri in panchina e con i gol di Zanolla e Traini.
Arriva, poi, la prima sconfitta casalinga. In panchina cè Roberto Clagluna e la Ternana si fa battere dagli emiliani per 1-0, mentre nella stagione 98/99 con Delneri in panchina un altro risultato ad occhiali caratterizza la sfida tra ternani ed emiliani. Nella stagione 09/10 la Reggiana torma al successo al Liberati mentre la parola fine sugli scontri diretti la mette nella stagione 2011/200 con una doppietta di Sinigaglia. E’ la Ternana di Toscano e l’anno della promozione in serie B. Complessivamente negli scontri diretti giocati a Terni la Ternana ha messo a segno 8 gol subendone 2.
nella foto di copertina di Stefano Principi Davide Sinigaglia, autore di una doppietta nell’ultimo match disputato al Liberati contro gli emiliani.
Carlo Ancelotti è diventato ufficialmente il nuovo CT del Brasile ma nelle ultime ore una…
Guai e noie muscolari e un'idoneità sportiva che non può essere più una certezza per…
La Roma non riuscirà a qualificarsi alla prossima Champions League, Ranieri si arrende all'evidenza, ecco…
L'allenatore ha deciso di non convocarlo per il prossimo match di campionato, non scenderà in…
A Napoli è stato scoperto che alcuni tesserati giocano in cambio di un pagamento, smascherato…
La presentazione della squadra lombarda a cura di Fausto Forgia.