Nella conferenza stampa del post Sudtirol, dopo un pareggio regalato dal direttore di gara ai giocatori di Bisoli, mister Lucarelli ha mostrato lucidità strigliando più i suoi ragazzi che il direttore di gara, nonostante, stavolta, per davvero è stato quest’ultimo (anzi per essere più obiettivi il Var) a decretare il risultato finale del match.
Lucarelli ha sottolineato come l’errore più grave sia stato quello di non portare la palla verso la bandierina per guadagnare quei secondi fondamentali e chiudere la gara con i 3 punti in tasca. Attenzione, però, ad usare troppo spesso la frase “sono errori di inesperienza, li avevamo messo in conto” perché anche i ragazzi di 14 anni dei campionati provinciali sanno che non devono scivolare in area e che a 1 minuto dalla fine la palla deve essere tenuta sulla bandierina e non tentare il gol del 2-0.
Magari l’inesperienza è più dettata dal fatto che la Ternana non abbia accerchiato l’arbitro dopo il fischio, magari esortando un var distratto a vedere bene le immagini, come fanno anche i campioni in Champions League. Qui sì che bisogna crescere, per il resto ci vuole solo più attenzione ai dettagli.
È stata una stagione disastrosa quella della Sampdoria culminata con la retrocessione in Serie C.…
PUBBLICITÀ Partita combattuta ma mai cattiva, questo ha agevolato la prestazione di Dario Di Francesco,…
Importanti novità in casa Inter. Il club ha comunicato ufficialmente l'arrivo di un nuovo tecnico.…
Gli abbonati possono esercitare il diritto di prelazione
Petrucci, foto da screenshot dalla pagina Facebook Team Barni PUBBLICITÀ ANTONELLI OTTICA Danilo continua ad…
Si è spento dopo una lunga malattia un presidente amatissimo da milioni di persone. Anche…