Lucà, allenatore del Campitello
La prima giornata del campionato di Eccellenza non ha riservato grosse soddisfazioni per le squadre del comprensorio ternano. Sconfitte, infatti, per l’Olympia Thyrus a Città di Castello con qualche recriminazione per una gestione del direttore di gara non equa nella distribuzione dei cartellini e per il Terni Fc che ha ceduto di rigore l’intera posta in palio in casa al Castiglione. Da segnalare che l’espulsione di Alfageme non ha favorito la reazione della squadra di Borrello. L’unico punto lo ha conquistato la Narnese del ds Gianluca Gambini che al Moreno Gubbiotti è riuscita a riequilibrare il match con un gol di Colangelo.
Prima giornata anche nel campionato di Promozione in cui si registra l’ ottimo successo del Sangemini che vìola il campo della Real Virtus con i gol di Sgrignani e Barbaccia e quello del Guardea ai danni del Clitunno per 1-0. Il risultato più eclatante lo consegue l’AMC’98 che in casa ha battuto nel derby l’Amerina per 2-0. Vittoria anche del San Venanzo sul Cannara per 2-1 mentre il Campitello di Lucà ha conquistato un prezioso pari ( 1- 1 ) in casa della Ducato Spoleto. Il gol del vantaggio per i rossoblù è stato messo a segno da Candelori.
Nel campionato di Prima Categoria, girone D, da segnalare la vittoria dello Sporting Terni sull’Orvieto FC per 2-1 con i gol per i ternani di Paris e Falocco e del Real Avigliano sul Del Nera ( 2-1 ) Grigioni e Pozzi i marcatori, mentre punteggio di larga misura per il Ciconia Calcio che è andato a vincere in casa della Nuova Attiglianese per 4-1. Di rilievo anche il successo esterno del Castello in casa del Lugnano in Teverina mentre un 2-2 è il risultato finale registratosi tra Colonia e Montefranco. Infine, vittoria della Romeo Menti sul Ferentillo Valnerina per 2-1, del Pontano sulla Pro Fucile e del Fanello calcio sull’Ortana Calcio per 3-0.
PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…
di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…
PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…
PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…
La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…
Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.