TERNANA-CREMONESE, LE PAGELLE
a cura di Luca Giovannetti
ANNARILLI 6,5 Nel primo tempo sbriga l’ordinaria amministrazione. In avvio di ripresa si esalta su Coda, poi respinge con un tuffo sulla propria sinistra il colpo di testa di Bianchetti (bravo in elevazione tra Capuano e Celli sugli sviluppi di un corner “regalato” dallo stesso Celli) ma Coda lo trafigge con un tap-in ravvicinato. Incolpevole.
DIAKITE’ 6 Efficace nella marcatura a tutto campo su Vazquez, lo insegue fino alla propria metà campo. Grande dedizione, grande corsa, pochissimi errori in disimpegno. Esce a scopo precauzionale in quanto ammonito22’ s.t. corrado 6,5 appena entrato sfiora subito rete con un tiro che termina sull’incrocio dei pali dopo la fortuita deviazione di un avversario, poi spinge molto e piazza qualche traversone interessante, in netta crescita
CAPUANO 5,5 L’errore commesso in occasione della rete di Coda (perde letteralmente di vista il centravanti grigio-rosso dopo la deviazione area di Bianchetti) gli costa un punto abbondante perché provoca la sconfitta (peraltro immeritata) delle Fere. Per il resto sfodera una prestazione pressoché impeccabile, guidando con esperienza il pacchetto arretrato, senza alcuna sbavatura. Insomma, senza lo sbaglio (purtroppo decisivo) di cui sopra sarebbe da 6,5 abbondante.
MANTOVANI 6,5 Non è ancora al top ma se a vaga egregiamente, senza mai “perdere la bussola” sui temibili attaccanti della Cremonese. Come nello scorso torneo giostra abilmente come “braccetto sinistro” (sebbene destrorso) e nel finale sfiora il gol del pareggio (conclusione dalla distanza deviata da un avversario e intercettata con un balzo felino da Sarr).
CASASOLA 6 Cresce vistosamente col passar dei minuti dopo un avvio “prudente”, spingendo molto sulla destra e cerca sovrapposizioni per creare superiorità numerica. Non è ancora al massimo ma conquista una ampia sufficienza. 40’ s.t. distefano s.v.
LUPERINI 6 Comincia a carburare, in attesa del raggiungimento di una condizione ottimale. Corre, si propone, cerca di inserirsi in avanti. Voto e giudizio simili a quelli di Casasola22’ s.t. Dionisi 6 subentra bene, vivacizzando la manovra offensiva e impegnando il portiere avversario con un sinistro dal limite
LABOJKO 6 Arpiona a stento una risicata sufficienza. Davvero risicata, anzi leggibile come 5.8. Scolastico e geometrico, ma fin troppo cauto, Un regista di grande livello come lui dovrebbe rischiare di troppo. Probabilmente lo farà quando sarà al top sul piano atletico.33’ s.t. Pyythia s.v.
FAVASULI 7 Inesauribile, corre, tampona e riparte, copre e si propone. Tempestivo nei recuperi difensivi, preciso nei passaggi, incisivo palla al piede. Senza dubbio il migliore.
CELLI 5 Commette un doppio errore sul gol decisivo di Coda (vedi pagella di Iannarilli) pregiudicando quanto di buon fatto per un’ora come “quinto di centrocampo” a sinistra. Peccato, per lui e per la squadra. Del resto il calcio vice anche di episodi e di errori specifici su tali episodi, al di là della prestazione globale.
FALLETTI 6,5 Non sempre perfetto negli appoggi (ne sbaglia uno in apparenza banale) ma tonico, motivato e propositivo, tanto da provocare la doppia ammonizione di Ravanelli.
FAVILLI 5,5 Sotto tono, in palese ritardo di condizione. Encomiabile per impegno, ma non si libera mai al tiro. Doveroso attenderlo con la massima fiducia1’ s.t. raimondo 6 subentra dopo l’intervallo, siu muove molto ma tira una sola volta (destro al volo su invito di Falletti sugli sviluppi di un’azione orchestrata da Labojko, comunque sufficiente.