“Memorial CICIONI”, ancora una volta ricordato nel migliore dei modi Mario

Calcio e l’assegnazione di una borsa di studio hanno caratterizzato anche l’edizione di questa stagione.

PUBBLICITA’

Anche quest’anno il Memorial Mario Cicioni, nonostante la concomitanza con la partita della Ternana contro la Sampdoria, ha avuto un ottimo successo di partecipazione e con diversi momenti emozionanti. Sul piano spotivo il Memorial è stato vinto dalla Polisportiva Campitello, vittoriosa per la prima volta, che ha battuto in finale la Narnese per 1-0 con un gol di Candelori. Al terzo posto la squadra Juniores dell’Orvietana che ai calci di rigore ha battuto il Terni fc. Il momento più importante, almeno per noi, è stato quello della consegna della borsa di studio “ Mario Cicioni “, ideata dalla famiglia di Cicioni in ricordo del familiare che teneva molto al buon andamento scolastico e sportivo dei ragazzi, assegnata al calciatore della Polisportiva Campitello che ha riportato il miglior profitto a scuola e nella attività di calciatore sulla base di diversi parametri presi in considerazione.

Il compianto Mario Cicioni, uno dei fondatori della Polisportiva Campitello. A lui è intitolata una borsa di studio

A vincere è stato Alessandro Passerini ma sono meritevoli di segnalazione altri ragazzi ovvero Mattia Bicchi, Filippo Pietro Bruni, Edoardo Freda, Diego Iacono, Francesco Lulli, Matteo Marcelli, Tommaso Mortini, Francesco Palazzesi, Matteo Ricci. La manifestazione calcistica è stata organizzata dalla Polisportiva Campitello del presidente Cristiano Castellani.

Siamo molti contenti della riuscita del Memorial, ha affermato Alessio Cicioni, figlio di Mario. Nonostante la concomitanza con la partita casalinga della Ternana c’è stata una grande affluenza di pubblico. In campo le squadre si sono date battaglia con la massima correttezza e lealtà sportiva. Quest’anno il premio è stato vinto, per la prima volta, dal Campitello e a noi della famiglia ci ha fatto molto piacere che il trofeo vinto dalla società rossoblù sia stato donato a mia madre Loriana. Vorrei ringraziare, infine, tutta la società rossoblù, in primis il presidente Cristiano Castellani, per la splendida organizzazione del torneo“.

In conclusione del suo intervento Alessio ha voluto sottolineare come siano stati molti a concorrere per la borsa di studio. ” Assegnare la borsa di studio, quest’anno, è stato davvero difficile. I ragazzi che hanno partecipato avevano una media altissima, complimenti a tutti in special modo al vincitore Alessandro Passerini e alla sua famiglia”. Presente al Memorial l’assessore allo sport, Marco Schenardi.

La squadravincitrice del Memorial Cicioni, la Polisportiva Campitello

Lascia un commento