



Dopo la prestazione non positiva del reparto difensivo contro la Samp alla prima apparizione della stagione, la Ternana trova sul suo cammino il neopromosso Catanzaro, che ha strappato un pareggio in trasferta alla Cremonese di Ballardini per 0-0.




Tutt’altro attacco quello della squadra calabrese rispetto a quello doriano. Infatti, alla velocità e agli inserimenti di La Gumina che tanto hanno fatto male a Bogdan e compagni, i giallo-rossi potranno contare sugli esperti Iemmello e Donnarumma, punte di poco movimento ma rapaci all’interno dell’aria di rigore.
Proprio per questo servirà una pressione alta della difesa rossoverde e un’attenzione massima sugli esterni e all’interno dell’area di rigore. Inoltre, tutti i difensori titolari schierati contro la Samp e che dovrebbero ripresentarsi domenica a Lecce contro il Catanzaro, conoscono perfettamente Alfredo Donnarumma per le due stagioni in cui lo hanno avuto come compagno di squadra. In più, si sa che gli ex spesso fanno male.
Donnarumma ha effettuato tutta la preparazione estiva con la Ternana e partecipato alle prime amichevoli estive nel ritiro di Cascia, per cui è in grado di giocare. Vedremo se Vivarini lo schiererà titolare contro le Fere dopo averlo inserito al minuto 66 nella prima giornata al posto di Biasci o se confermerà quest’ultimo in coppia con Iemmello. Quello che è certo è che se titolare o da subentrato, Donnarumma proverà a fare quello che sa contro la sua ex squadra e che a Terni, purtroppo, ha fatto vedere solo la prima stagione.
PUBBLICITÀ Con un comunicato sul sito della Federazione Italiana Giuoco Calcio il Tribunale Nazionale Federale…
È lo sportivo ternano che ha conquistato più titoli mondiali, a livello individuale e di…
Paulo Dybala potrebbe proseguire la carriera nel Napoli di Conte? La realtà è particolare e…
Un'improvvisa tragedia ha scosso il mondo del calcio. Nulla di simile era mai accaduto durante…
PUBBLICITÀ Sarà Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata a dirigere il match di domenica sera…
Luciano Spalletti si è già preso la Juventus. Il tecnico toscano ha colpito tutti grazie…