CATANZARO-TERNANA, ECCO I PRECEDENTI

Gli scontri diretti con la formazione calabrese iniziano nella stagione 46/47, in serie B, e per i rossoverdi è davvero una brutta giornata perché “beccano” una brutta cinquina senza realizzare almeno il gol della bandiera. Sconfitta anche nella stagione 68/69 ma questa volta con il minimo scarto ( 1-0) a cui, però, segue un’altra sconfitta nel 69/70 ancora con un punteggio pesante ( 4-0). Nella stagione 70/71 il successo arride ancora ai calabresi per 2-1 ed il gol dei rossoverdi è realizzato da Fontana, mentre per i locali realizzano le reti Mammì e Silipo.

Finalmente arriva, sempre in serie B, nella stagione 73/74 il primo successo della Ternana che vince per 1-0 con il gol partita di Andrea Prunecchi. Nel 75/76 calabresi ancora vittoriosi per 1.0 con il gol di La Rosa e nella stagione successiva, in Coppa Italia, arriva il secondo successo della Ternana che vince per 2-1 con i gol di Mendoza e Zanolla, mentre per i locali realizzano il momentaneo gol del vantaggio con Palanca. E si arriva al 77/78 con Groppi che realizza il gol della vittoria calabrese per 1-0. Finora si è giocato in serie B ed il primo incontro in C lo si disputa nella stagione 84/85 con i calabresi che vincono per 2-1 con i gol di Lorenzo, Musella e un autogol di Iacobelli. Si arriva, poi, al 90/91 con i calabresi che vincono con il punteggio di 3-0 con una doppietta di Mollica ed un gol di Orati.

E’ il penultimo successo dei calabresi negli scontri diretti perché la ternana vince 3 delle 4 sfide giocate. Si ritorna a giocare in serie B ( 2004-05 ) e la Ternana vince per 4-1 con le reti di Frick, una doppietta, di Jimenez, e Giannone mentre per i calabresi realizza il gol della bandiera Miceli. Nella stagione 2005-2006 ancora rossoverdi vittoriosi per 1-0 con un gol di Guido Di Deo. il penultimo incontro è quello della stagione 2019-2020, in serie C, che la Ternana si aggiudica con il punteggio di 3-1 con i gol di Palumbo, Martinelli, autogol, e Paghera in pieno recupero. E arriviamo all’ultima sfida, stagione 2020-21, con la Ternana di Lucarelli che in una giornata ventosa perde per 2-1. In vantaggio i calabresi con Curiale, il pareggio di Boben ma poi, al 58′, arriva il gol della vittoria di Carlini. In definitiva, quindi, in 14 incontri ( 4 di C, 1 di Coppa Italia e 9 in serie B) non si è mai registrato un pareggio ma solo vittorie: 9 del Catanzaro e 5, di cui una in Coppa Italia, della Ternana. In quanto a gol realizzati negli scontri in terra calabrese sono 14 quelli della Ternana e 24 quelli del Catanzaro.

PUBBLICITA’

Redazione

Recent Posts

Terremoto Inter: “non ha raggiunto l’idoneità sportiva” | Non può più scendere in campo: carriera finita

Guai e noie muscolari e un'idoneità sportiva che non può essere più una certezza per…

3 ore ago

Ultim’ora Roma: fuori dalla coppa europea d’ufficio | Lo hanno deciso da fuori: la motivazione è assurda

La Roma non riuscirà a qualificarsi alla prossima Champions League, Ranieri si arrende all'evidenza, ecco…

8 ore ago

Non ti convoco neanche a sto giro | UFFICIALE: il 10 bianconero salta anche Juventus-Udinese

L'allenatore ha deciso di non convocarlo per il prossimo match di campionato, non scenderà in…

11 ore ago

Ultim’ora Napoli: scoperto un giro di ‘raccomandati’ in squadra | Ecco perchè giocano: pagano pur di avere minutaggio

A Napoli è stato scoperto che alcuni tesserati giocano in cambio di un pagamento, smascherato…

16 ore ago

Ecco come gioca la Giana Erminio

La presentazione della squadra lombarda a cura di Fausto Forgia.

21 ore ago

TERNANA, CURCIO RECUPERA IN TEMPO UTILE PER L’ESORDIO DELLE FERE NEI QUARTI

PUBBLICITÀ Finalmente una buona notizia dalla Ternana Calcio ovvero quella che un infortunato, Alessio Curcio,…

1 giorno ago