CATANZARO-TERNANA, ECCO I PRECEDENTI

Gli scontri diretti con la formazione calabrese iniziano nella stagione 46/47, in serie B, e per i rossoverdi è davvero una brutta giornata perché “beccano” una brutta cinquina senza realizzare almeno il gol della bandiera. Sconfitta anche nella stagione 68/69 ma questa volta con il minimo scarto ( 1-0) a cui, però, segue un’altra sconfitta nel 69/70 ancora con un punteggio pesante ( 4-0). Nella stagione 70/71 il successo arride ancora ai calabresi per 2-1 ed il gol dei rossoverdi è realizzato da Fontana, mentre per i locali realizzano le reti Mammì e Silipo.

Finalmente arriva, sempre in serie B, nella stagione 73/74 il primo successo della Ternana che vince per 1-0 con il gol partita di Andrea Prunecchi. Nel 75/76 calabresi ancora vittoriosi per 1.0 con il gol di La Rosa e nella stagione successiva, in Coppa Italia, arriva il secondo successo della Ternana che vince per 2-1 con i gol di Mendoza e Zanolla, mentre per i locali realizzano il momentaneo gol del vantaggio con Palanca. E si arriva al 77/78 con Groppi che realizza il gol della vittoria calabrese per 1-0. Finora si è giocato in serie B ed il primo incontro in C lo si disputa nella stagione 84/85 con i calabresi che vincono per 2-1 con i gol di Lorenzo, Musella e un autogol di Iacobelli. Si arriva, poi, al 90/91 con i calabresi che vincono con il punteggio di 3-0 con una doppietta di Mollica ed un gol di Orati.

E’ il penultimo successo dei calabresi negli scontri diretti perché la ternana vince 3 delle 4 sfide giocate. Si ritorna a giocare in serie B ( 2004-05 ) e la Ternana vince per 4-1 con le reti di Frick, una doppietta, di Jimenez, e Giannone mentre per i calabresi realizza il gol della bandiera Miceli. Nella stagione 2005-2006 ancora rossoverdi vittoriosi per 1-0 con un gol di Guido Di Deo. il penultimo incontro è quello della stagione 2019-2020, in serie C, che la Ternana si aggiudica con il punteggio di 3-1 con i gol di Palumbo, Martinelli, autogol, e Paghera in pieno recupero. E arriviamo all’ultima sfida, stagione 2020-21, con la Ternana di Lucarelli che in una giornata ventosa perde per 2-1. In vantaggio i calabresi con Curiale, il pareggio di Boben ma poi, al 58′, arriva il gol della vittoria di Carlini. In definitiva, quindi, in 14 incontri ( 4 di C, 1 di Coppa Italia e 9 in serie B) non si è mai registrato un pareggio ma solo vittorie: 9 del Catanzaro e 5, di cui una in Coppa Italia, della Ternana. In quanto a gol realizzati negli scontri in terra calabrese sono 14 quelli della Ternana e 24 quelli del Catanzaro.

PUBBLICITA’

Redazione

Recent Posts

LA TIP POWER TERNANA COMPLETA LA ROSA CON L’INGAGGIO DI UN LATERALE

La Tip Power Ternana Futsal ha annunciato in mattinata l'ingaggio di un nuovo giocatore per…

34 minuti ago

Semifinale di Coppa, i rossoverdi contro il Potenza

PUBBLICITÀ Sarà il Potenza l'avversario in semifinale per la Ternana. Il sorteggio di questa mattina,…

1 ora ago

TERNANA-BRA, ORSATO L’AFFIDA AD UNA DONNA

PUBBLICITÀ Sarà una donna, Maria Marotta di Sapri, a dirigere la partita tra Ternana e…

4 ore ago

TERNANA, ALLONTANATA L’AMMINISTRATRICE TIZIANA PUCCI

PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Dopo la bella prova di ieri sera in Coppa Italia oggi…

19 ore ago

LIVERANI POST TERNANA-BRESCIA:” FELICE DI ALLENARE QUESTI RAGAZZI”- VIDEO

PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Il volto di Fabio Liverani esprime soddisfazione dopo la prova dei…

1 giorno ago

Coppa Italia, poker rossoverde e semifinale assicurata

PUBBLICITÀ Con 3 gol nel primo tempo la Ternana mette l'ipoteca sul passaggio alle semifinali…

2 giorni ago