Andrea Favilli, foto A. Mirimao, l'ultimo rossoverde ad aver realizzato un gol al Cosenza al Liberati

Ternana, si avvicina Favilli e Capozucca chiude altre operazioni

Di contro sempre più probabile l’ormai imminente partenza di Niccolò Corrado

PUBBLICITA’

Qualche giorno di silenzio per intavolare altre trattative atte a completare la rosa a disposizione di Lucarelli e in serata comincia ad emergere il lavoro di questi ultimi giorni di Stefano Capozucca. Insomma, vengono tirate le somme del lavoro del direttore sportivo rossoverde che anche durante l’amichevole con la Narnese è stato continuamente impegnato al telefono. E come detto nei giorni scorsi, le problematiche più evidenti da sanare ancora risiedono nel reparto di centrocampo e in quello di attacco dove, dopo le partenze di Donnarumma e Pettinari, sono rimasti i soli Ferrante e Rovaglia oltre a Falletti. E l’ex ds del Cagliari per aumentare il potenziale offensivo della squadra, come riporta il sito ternananews.it sta pensando ad un giocatore, Ilija Nestorovski, svincolato 33 anni con trascorsi in serie A che appena nella stagione passata ha disputato 21 partite con l’Udinese mettendo a segno 2 gol e fornendo 2 assist. Operazione non facile, ma vale la pena provare ad intavolare una trattativa.

PUBBLICITA’

Fatti significativi passi in avanti, invece, con il Genoa per riavere Andrea Favilli in rossoverde. Le parti si sono incontrate nella giornata di ieri e l’attaccante rossoblù potrebbe tornare a Terni nelle prossime ore. Lavoro proficuo anche per il centrocampo rossoverde in cui ci sono giocatori importanti da rimpiazzare. Stefano Capozucca ha chiuso la trattativa con il Bologna per l’arrivo del diciannovenne Niklas Pyyhtia che nella scorsa stagione ha disputato 6 partite in serie A con Thiago Motta in panchina, l’ultimo delle quali con il Lecce. Ieri sera, poi, è partito titolare nella partita dei trentaduesimi di Coppa Italia Frecciarossa tra il Bologna ed il Cesenza, 2-0 per i locali, e sostituito al 61′ dal tecnico felsineo. Il finlandese può giocare sia da centrale che come play maker davanti alla difesa. A centrocampo, poi, la notizia è stata anticipata da Umbriaon, dovrebbe arrivare un altro giocatore fisicamente strutturato e che con la maglia del Novara, serie C, nella scorsa stagione ha totalizzato 30 presenze realizzando 4 gol. Si tratta di Iulius Andrei Marginean, rumeno 22 anni, centrocampista centrale di piede destro.

PUBBLICITA’

Alle operazioni in entrata elencate sopra, purtroppo, nelle prossime ore potrebbe contrapporsene, però, una in uscita ovvero quella di Niccolò Corrado che l’Inter ha tutte le intenzioni di riprendersi con una interessante plusvalenza per la Ternana. E’ chiaro che con la partenza di Corrado, potrebbe essere imminente l’ufficializzazione, serva un giocatore che lo sostituisca e Capozucca pensa a Christian Travaglini, ventitreenne giocatore del Cagliari ma l’anno scorso all’Olbia con la cui compagine ha disputato 30 partite con 3 gol e 3 assist.

PUBBLICITA’

Lascia un commento