Ternana : settimana decisiva
Dopo il closing e la contestuale nomina di Capozucca come direttore sportivo ora la tifoseria rossoverde è in trepidazione per tutto quello che ancora dovrà accadere. C’è attesa per la conferenza stampa del nuovo presidente e per quello che dovrà accadere a brevissimo per ciò che riguarda l’organico della prima squadra. Obiettivo principale è quello di “accontentare” gli scontenti, chi rimane deve sposare la causa Ternana e tuffarsi pienamente nel nuovo progetto con dedizione, sacrificio ed amore per questi colori.
In un mondo “complicato” come quello del calcio è compito assai arduo trovare professionisti che sposino una linea “Guida” ma il ds Capozucca cercherà in tutti i modi di conciliare le esigenze della nuova società con la creazione di un organico competitivo per una stagione di serie B complicatissima. Volare basso sembra il dictat sbandierato da ogni parte, a partire dalla presidenza, continuando per il direttore sportivo e, ultimo, ma non ultimo, il Mister. Non devono stupire le dichiarazioni di Lucarelli né tantomeno allarmare, ci sono cambiamenti radicali in atto ed il campionato che si andrà ad affrontare risulta alquanto complicato e sappiamo che sbandierare ambizioni non produce chissà quali risultati.
La Ternana è in piena fase di ricostruzione e sicuramente arriveranno acquisti mirati e funzionali al progetto cercando di mantenere quei 2 o 3 gioiellini che darebbero una grossa mano a livello di qualità e quantità. La settimana appena cominciata porterà degli auspicabili nuovi ingressi e magari qualche uscita (vedi Pettinari) per arrivare ad inizio campionato con una rosa adeguata per la categoria. Partire in sordina e senza il favore dei pronostici spesso è un bene che potrebbe portare a risultati inaspettati, la piazza attende con trepidazione le prossime mosse e sarà sempre pronta a supportare i colori che ama.